Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza (Ugo Ojetti)
ma l'ho allegata...non si vede?Originariamente inviato da xnavigator
se solo avessi allegato un'mmagine![]()
loool... dopo che hai modificato ovvio che si vedeOriginariamente inviato da carmelo81
ma l'ho allegata...non si vede?![]()
Lo hai creato almeno?
si che l'ho creato....
codice:procedure TForm1.Timer1Timer(Sender: TObject); var note:TMemoryStream; begin timer1.Enabled:=false; note := TMemoryStream.Create; note.Position := 0; transparentmemo1.Lines.SaveToStream(note); end;note.Free;codice:procedure TForm1.FormCreate(Sender: TObject); var note:TMemoryStream; begin transparentmemo1.Lines.LoadFromStream(note);
end;
transparentmemo1.Lines.LoadFromStream(note);
viene invocato prima di note := TMemoryStream.Create;
ecco perché non va.
Esattamente cosa devi fare?
bene adesso provo...grazie.
voglio inserire del testo in un memo;
testo che viene in automatico memorizzato dopo pochi secondi che viene inserito nel memo.
Quando riapro l'applicazione, voglio visualizzare il testo scritto precedentemente...
Prima l'ho fatto creando un file di testo che poi richiamavo all'apertura dell'applicazione, invece adesso vorrei utilizzare la funzione stream...
niente non va...il messaggio di errore è lo stesso ma cambia il numero in "Read of address...".
pare che la variabile non viene inizializzata...
farse e' meglio che spieghi cosa vuoi fare.Originariamente inviato da carmelo81
si che l'ho creato....
codice:procedure TForm1.Timer1Timer(Sender: TObject); var note:TMemoryStream; begin timer1.Enabled:=false; note := TMemoryStream.Create; note.Position := 0; transparentmemo1.Lines.SaveToStream(note); end;note.Free;codice:procedure TForm1.FormCreate(Sender: TObject); var note:TMemoryStream; begin transparentmemo1.Lines.LoadFromStream(note);
end;
nel tuo codice crei infinite streammemori... creandone 1 ad ogni evento Timer1Timer.
non riesco a capire...
poi dici:
non vorrei sbagliare, ma quando chiudi la tua applicazione perdi il contenuta della variabile stream.Quando riapro l'applicazione, voglio visualizzare il testo scritto precedentemente...
Prima l'ho fatto creando un file di testo che poi richiamavo all'apertura dell'applicazione, invece adesso vorrei utilizzare la funzione stream...
ciao