Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Riprendere movimento mc dopo stopDrag

    Ciao,
    premetto che sono agli inizi con actionscript.
    Ho un banner in cui un cursore che scorre sopra 5 voci diverse, al passaggio del mouse sul banner voglio che segua il movimento del mouse (e questo per ora riesco a farlo). Alluscita dall'area attiva vorrei che riprendesse il movimento originale (e questo non riesco proprio). Quando esco con il mouse dall'area attiva il cursore rimane fermo dov'è... Qualcuno mi può aiutare?
    Questo il codice legato al bottone del banner

    codice:
    on (rollOver) {
     	_root.maschera.cursore_maschera.startDrag( true,0, 93, 0, 450 );
     	} 
    on(rollOut) {
     	_root.maschera.cursore_maschera.stopDrag(); 	
     	_root.maschera.gotoAndStop(1); 
    }
    maschera è il mc che definisce il movimento tra le 5 voci
    cursore_maschera è il mc che devo far trascinare dal mouse quando sono in rollOver

    Grazie!

  2. #2
    beh dipende dal tuo filmato ...cioè come si muove sto mc se tramite as oppure con interpolazione di movimento....
    cmq nel tuo caso la cosa + semplice ...x me ...da fare sarebbe quella di sauer due mc uno x far seguire il cuorsore l'altro che si muove

    ovviamente al rollover fai sparire quello che si muove con
    primoclip._visible=false;

    e fai apparire nello stesso tempo il secondo quello che usarai x far seguire il mouse con la stessa proprietà

    poi quando esci dall'area attiva fai il contrario fai sparire il secondo e comparire il primo che intanto continuerà a muoversi ......


    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Ciao crescenzo grazie1000!
    ce l'ho fatta grazie alla proprietà _visible anche se ho dovuto tribulare parecchio perchè all'inizio agivo su mc che fungevano da maschere, poi ho capito che dovevo ribaltare la cosa agendo sui mc mascherati

    Sono anche riuscito a ottenere aree cliccabili multiple utilizzando un unico pulsante (dovendo controllare il l'over del mouse per gestire il cursore mi sembrava impensabile utlizzare più pulsanti)

    Questo il codice associato al bottone

    codice:
    on (rollOver) {
     	_root.rosso2._visible=false;
     	_root.rosso1._visible=true;
     	_root.maschera1.cursore_maschera.startDrag( true,0, 93, 0, 450 );
     	} 
    
    on(rollOut) {
     	_root.rosso1._visible=false;
     	_root.rosso2._visible=true;
     	_root.maschera2.gotoAndPlay(1); 
    }  
    on (release) {
     	getURL(_root.url_AF, "_blank"); 
    }
    dove rosso1 e rosso2 sono i livelli da visualizzare al passagio del cursore il rpimo e base il secondo.

    E questo il codice associato ad un mc di appoggio

    codice:
    onClipEvent(mouseMove){
     	_root.y_pos = _root._ymouse;
     }   
    onClipEvent(enterFrame){
     	 	 	if(_root.y_pos>100 & _root.y_pos<170) {
     			_root.url_AF = "http://www.google.fr"; 	
    }
      		else if(_root.y_pos>170 & _root.y_pos<240) {
     			_root.url_AF = "http://www.google.it";
     	
    }
     		else if(_root.y_pos>240 & _root.y_pos<310) {
     			_root.url_AF = "http://www.google.de";
     	} 		else if(_root.y_pos>310 & _root.y_pos<380) {
     			_root.url_AF = "http://www.google.co.uk"; 	
    } 		else if(_root.y_pos>380 & _root.y_pos<450) {
     			_root.url_AF = "http://www.google.com"; 	
    } 		else if(_root.y_pos>450 & _root.y_pos<520) {
     			_root.url_AF = "http://www.google.se"; 	
    } }
    E questo il codice sul primo frame della root

    codice:
    _root.rosso1._visible=false;
    Il tutto funziona come deve
    Magari poteva essere pensato in maniera più intelligente ed efficente, che ne dici?

    Grazie ancora

  4. #4
    di niente figurati

    diciamo che questo nel tuo caso era la soluzione + comoda e veloce......

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.