Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

curiosità su immagine a schermo pieno

var mObj2:Object = new Object();
    mObj2.onLoadStart = function(target2) {

};
    mObj2.onLoadProgress = function(target,loaded,total) {

};

mObj2.onLoadInit = function(target2) {

myBitmap = new BitmapData(target2._width, target2._height, true, 0xFF0000);

myBitmap.draw(target2);

mLoad2.unloadClip(target2);

_root.loader_mc.attachBitmap(myBitmap,0,false,true );

_root.loader_mc.w = _root.loader_mc._width;
    _root.loader_mc.h = _root.loader_mc._height;
    Scusate la mia ignoranza sto usando questo script in as2 per far si che un'immagine caricata si rdimensioni in base allo stage, funziona alla perfezione solamente che mi sono accorto che la mia immagine non viene visualizzata tutta ma in base alla dimensione dello stage la mia immagine puo' perdere dei particolari, sapete come posso eliminare sto problema oppure non è possibile

Grazie in anticipo

myResize = new Object();
    function Window() {
    var CDim = _root.loader_mc.w/_root.loader_mc.h;
    var SDim = Stage.width/Stage.height;
    if (SDim<CDim) {
    _root.loader_mc._height = Stage.height;
    _root.loader_mc._width = _root.loader_mc.w*Stage.height/_root.loader_mc.h;
    } else {
    _root.loader_mc._width = Stage.width;
    _root.loader_mc._height = _root.loader_mc.h*Stage.width/_root.loader_mc.w;
    }
    _root.loader_mc._quality = "BEST";
    }

myResize.onResize = function() {
    Window();
    };
    Stage.addListener(myResize);
    Window();
    eccomiiiiiiii

Mi servirebbe veramente una mano
    eccomiiiiiiii

beh penso che nn sia possibile a meno che tu non distorga l'img e quindi la stessa risulti sgranata......
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Infatti pensavo che fosse così

allora ho pensato di mettere un'immagine tipo di 800*600, cioè caricarla farla stare sempre al centro(e fino a quì tutto ok), poi pero' vorrei che la mia immagine diminuisca di dimensioni quando rimpicciolisco il browser, non so se mi sono spiegato bene, come potri fare c'è qualche tutorial
    eccomiiiiiiii

Nessun consiglio?
    eccomiiiiiiii

Se sapete di qualche tutorial vi sarei enormemente grato se lo fate presente
    eccomiiiiiiii

Per rimpicciolire l'immagine devi fare un oggetto listener

codice:
    var lRes:Object = new Object()

lRes.onResize=function(){
       trace("Stage resizato")
    }
    Stage.addListener(lRes)

Scusami ma non il problema non sta nell'immagine che si sgrana, infatti lo smoothing è già stato applicato, infatti se fai caso allo scrip,t l'immagine viene prima caricata in un clip di servizio e poi trasferita con Bitmap in un'altro clip, infatti l'immagine non si sgrana, è solo che perde dei particolari a seconda del monitor che utilizzo, stavamo infatti dicendo che non è possibile avere l'immagine intera senza alcun taglio, così stavo pensando di caricare un'immagine 800*600 senza dirgli di essere grande quanto lo stage, ma il problema nasce perchè vorrei che l'immagine sia visualizzata per intera anche se il mio browser è piu' piccolo di 800*600, cioè vorrei che l'immagine di 800*600 si ridimensioni se rimpicciolisco il browser
    eccomiiiiiiii

L'esempio che stavo dicendo lo potete vedere sul sito cantori

la partre centrale si rimpicciolisce quando ridimensiono il browser, adesso c'è una pubblicità sopra ma se rimpiciolite e poi chiudete l'immagine pubblicitaria noterete che il video sotto sarà piu' piccolo, stessa cosa vorrei farla su un'immagine

In breve, nel mio caso, un box di 800*600 centrato nello stage che rimpicciolisce se rimpicciolisco il browser
    eccomiiiiiiii

ok sto arrivando alla solution appena finito, se tutto ok, vi faccio sapere....

Bene ho provato su un'immagine e per ora tutto ok basta dividere il risultato di _root.loader_mc.height e punto width per un valore che piu' ci aggrada, naturalmente seguendo lo script precedentemente postato

Grazie della vostra attenzione
    eccomiiiiiiii

Permessi di invio