Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Flash 8, variazione volume al passaggio del mouse sul filmato.

Buonasera, sto creando un sito con sottofondo musicale, quindi ho inserito una slider per il volume, e i tasti stop e play. Il tutto sembra funzionare correttamente, invece c'è il problema che all'avvio del filmato il volume ha una certa tonalità, mentre al passaggio del mouse questa si abbassa. Come posso risolvere questo inconveniente?
    Questa è la pagina in cui potrete constatare il problema. Per verificarlo dovrete riaggiornare ogni volta in quanto è come se al passaggio del moise sil filmato il volume si autoregolasse alla vera tonalità, e per tutto il tempo.
    Mentre questo è lo script che ho utilizzato:
    slider_1.onPress = function(){
    this.startDrag(true, _root.groove_1._x, _root.groove_1._y, _root.groove_1._x + 520, _root.groove_1._y);
    }
    slider_1.onRelease = function(){
    this.stopDrag();
    }
    mySong = new Sound(this);
    mySong.attachSound("bouncesong");
    mySong.start(0, 999);
    play_btn.enabled=false;
    stop_btn.onRelease = function() {
    mySong.stop();
    play_btn.enabled=true;
    stop_btn.enabled=false;
    };
    play_btn.onRelease = function() {
    mySong.start(0, 999);
    play_btn.enabled=false;
    stop_btn.enabled=true;
    };
    stop();
    slider_1.onMouseMove = function(){
    newPoint = new Object();
    newPoint.x = this._x
    newPoint.y = this._y
    _root.groove_1.globalToLocal(newPoint);
    _root.mySong.setVolume(1*newPoint.x);
    }

Grazie anticipatamente, spero possiate aiutarmi.

Nessuno può darmi un consiglio in merito?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

a dirla tutta, nell'esempio che hai postato non riscontro il problema che hai descritto, se non quello che l'_x = 520 della linea groove_1 (fine corsa) porta il volume ad oltre il 150%, creando una brutta distorsione del suono.
    Problemi di tonalità non ne avverto, forse volevi dire di "volume"?

Cmq,
    -riduci groove_1 (nel simbolo) alla lunghezza di 320 pixel, e allinealo a X e Y = 0.0
    -allinea (sullo stage principale) groove_1 a: x = 0.0 (y non importa).
    -posiziona il cursore (slider_1) a circa metà corsa (vol = 45-50) e, in verticale, a metà della sua altezza
    -nello script: sostituisci 520 con 320

In tal modo non avrai più distorsioni:
    a: x = 320 (fine corsa), il volume sarà pari a 100
    a: x = 0 avrai volume = 0
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Per quanto rigiuarda il discorso della tonalità, intendevo il volume... piccolo errore nella foga dello scrivere rapidamente.....

e poi scusami, ma allineando groove_1 a x=0.0 anche nello stage principale, non otterrò uno slider tutto spostato a sinistra dello schermo?
    dici mi convenga creare un filmato solo per tutti gli elementi audio, da implementare successivamente nel sito, creando così uno stage principale di larghezza 320, altezza indifferente?

Be', te l'ho detto perché nel link che mi hai mostrato la linea groove sta esattamente a: x= 0.0.
    Tuttavia, se vuoi posizionare il tutto sullo stage principale, ovunque tu voglia, allora, sì, metti tutto in un movieclip a parte, ma ricordati che lo script va messo nel frame di quel movieclip, non nel frame della timeline principale (la _root) perché altrimenti i percorsi vanno riscritti (le due "_root." che stanno in coda diventano: "this.", oppure togli semplicemente: "_root."
    In tal modo, il movieclip che contiene gli "attrezzi" per gestire il volume risulterà di larghezza 320, mentre lo stage principale può rimanere con le dimensioni attuali, o con quelle che desideri.
    Potrai posizionare il movieclip "gestioneSuono" dove vuoi, in qualunque posizione dello stage principale.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ascolta, una volta creato il filmato dell'audio a parte, in che "forma" lo salvo, e come lo importo integralmente nello stage del sito per posizionarlo a mio piacimento?
    Ovviamente sarà un movie clip e come tale devo inserirlo nella libreria del sito, giusto?
    Avrai notato che sono agli inizi, ma ho una gran voglia di fare grandi cose col pacchetto macromedia..
    Ti ringrazio per la pazienza..

Potevi dirlo subito "che sei agli inizi"; mi avresti risparmiato le spiegazioni "lampo".

Come ti dicevo, il problema che hai esposto non c'è, non esiste; non nella pagina che hai linkato. Mi chiedo se stiamo parlando di "due film" diversi.
    Comunque:
    -quando disegniamo qualcosa, creiamo "una forma", oppure "una linea".
    -quando selezioniamo quella forma o quella linea (o entrambe le cose), e premiamo F8, compare la finestra "Converti in simbolo".
    -nella finestra Converti in simbolo possiamo scegliere se far diventare il tutto un movieClip, un pulsante oppure un Simbolo grafico.
    -se creiamo uno di questi simboli, allora ciò che era un disegno diventa:
    -un Simbolo movieClip
    -oppure un Simbolo pulsante
    -oppure un Simbolo grafico

Se selezioniamo tutto ciò che sta sullo stage e premiamo F8, compare la suddetta finestra, luogo in cui dobbiamo decidere quale tipo di simbolo vogliamo. Scegliamo movieClip (clipFilmato) e diamo l'OK. Il tutto diventa un unico simbolo che va depositarsi nella libreria.
    I simboli rimangono nella libreria e, per ottenerne una copia (in gergo: una Istanza), dobbiamo, semplicemente trascinare il simbolo sullo stage.
    Dopodiché, se necessario, dobbiamo dare a quella copia un NomeIstanza (Pannello Proprietà).
    Un'istanza di simbolo può essere collocata in qualsiasi posizione dello stage.
    Per verificare le coordinate di collocazione, premiamo Ctrl+I per aprire il pannello Informazioni. In quel pannello possiamo assegnare le coordinate scrivendo i numeri direttamente nelle rispettive caselle: X e Y.

Dunque, per quanto riguarda il problema iniziale, riscontravo una variazione di volume tra, il momento dell'apertura del "Prova filmato" in locale, o della pagina web on line, e il momento del semplice passaggio del cursore del mouse sul filmato in esecuzione. Adesso il filmato "difettato" è ancora online, l'ho allineato in alto a sinistra, apri la pagina del sito e (prima che carichi il tutto) tieni il puntatore del mouse nella zona in basso a destra. appena parte la musica, sposta il puntatore in alto a sinistra e dimmi se riscontri il mio stesso (vecchio) problema. Il volume si abbassa.

Problema che comunque nella nuova versione che sto correggendo grazie ai tuoi utilissimi consigli sembra risolto. Era sicuramente un problema di allineamento e lunghezza della groove_1, abbinato alla modifica dell'AS e alla posizione del mio slider_1.

A tutto questo va accostato un nuovo mini problema che non riguarda il volume. Sembra che appena clicchi sulla "maniglia" del volume, questa si sposti (diciamo di un millimetro) verso l'alto, e rimane in quella posizione. Sono convinto che anche qui è un problema di coordinate e allineamenti. Ho perso tutta la giornata per svelare il mistero da solo prima di risponderti, ma adesso devo proprio affidarmi alle tue dita magiche..

E... per quanto riguarda la mini guida flash che mi hai fatto, devo dire che sei riuscito a riordinare le mie idee.. avevo tutto in mente ma non così ordinatamente.. quindi grazie mille ancora una volta...

In contemporanea a tutto questo sto lavorando alla creazione di un'unico simbolo "audio" da inserire successivamente nella libreria del sito, ma con l'AS (che ha un livello a se stante) come devo comportarmi? Visto che non viene incluso, ho provato ad aggiungerlo successivamente su un nuovo livello nel simbolo "audio" (una volta incollato nella libreria del sito), ma in "Prova filmato" sembra tutto funzionare regolarmente fin quando non clicco sulla mia "maniglia", che non svolge la sua funzione, e viene trascinata in ogni punto del filmato dal puntatore del mouse... ho addirittura provato ad inserire l'AS nel livello, ad esempio della groove_1 (per cercare di fregare Flash.. ), prima di convertire tutto in un unico simbolo, ma niente! Cosa mi consigli?

Beh ti sto dando un bel po di lavoro... spero possa elargirmi altre perle di saggezza..
    Pendo dale tue dita...

Rettifico per quanto concerne il "mini problema".... Con un piccola convergenza delle tue soffiate magiche sugli allineamenti e le coordinate e una mia illuminata improvvisa sulla presenza di alcuni snaps "Visualizza/Aggancio" attivi, ho provveduto ad deselezionarli tutti e successivamente, un po manualmente, un po impostando le coordinate, sono riuscito ad allineare al punto giusto di partenza la mia slider_1... "la maniglia"... Quindi un problema in meno...

Non sono sicuro di aver capito la faccenda del nuovo file audio, ma credo che tu abbia creato, anzi, ri-creato la slide e i pulsanti all'interno di un nuovo simbolo con cui vuoi gestire un nuovo suono-canzone. Se sì, non ricrearla: trascina sullo stage, semplicemente, in un altro fotogramma, un'istanza del nuovo simbolo che hai creato (lo hai fatto, vero?). Dopodiché dovrai fare solo una cosa che ti spiego in seguito.

Parto prima da una specificazione:
    -se hai cento livelli, lo script che associ ad un fotogramma di uno qualsiasi dei 100 livelli, vale e funziona sempre, non importa in quale livello tu vada ad associarlo; quello che conta è il numero del fotogramma, nel senso che se lo script si riferisce ad un'istanza, allora quell'istanza deve trovarsi nello stesso fotogramma a cui hai associato lo script.

Ora, se ho capito quello che vuoi fare, ti spiego cosa succede col tuo script.
    -nella libreria c'è un file audio
    -lo script lo fa partire con un richiamo diretto, univoco
    -il richiamo diretto si chiama: identificatore
    -l'identificatore è una parolina
    -si ottiene in questo modo:
    a. clicca col destro il file audio che hai nella libreria
    b. compare un menu contestuale
    c. scegli la voce Concatenamento
    d. si apre una scheda
    e. vai nella riga descritta con: Identificatore
    f. scrivi una parola, ad esempio: suonaOtiSpiezzoIndue (può essere anche: bu)
    g. dai l'OK

Se vai nella riga n° 8 del tuo script, trovi scritto:
    mySong.attachSound("bouncesong");

bouncesong è l'identificatore, la parolina che fa partire la canzone che sta nella libreria.
    Quindi, se devi usare una copia dello stesso script, applicato ad una nuova istanza del nuovo simbolo da te creata, e vuoi far partire l'altra canzone, allora devi eseguire i passaggi da a. fino a g.
    Cosa ti viene istintivamente di pensare?
    Esatto... devi sostituire (nel nuovo script) la parola bouncesong con la tua nuova parola che hai scelto durante a. ... g. (l'identificatore).

Se le due istanze si trovano nel medesimo fotogramma, allora sentirai contemporaneamente entrambe le canzoni, e non va bene. Quindi il nuovo script e il nuovo "attrezzo" (la seconda istanza) devono trovarsi in un altro fotogramma, magari in quello affianco.
    Qui però (nei fotogrammi) devi mettere un'azione di:
    stop ();
    altrimenti la timeline corre e continua a loopare tra il fotogramma 1 e il fotogramma 2.
    Sai fare un gotoAndPlay (2); associato al nomeIstanza di un pulsante?

Permessi di invio