Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Css che si adatta

Css che si adatta

Ciao a tutti
    vorrei definire un css per avere l'effetto degli angoli arrotondati.
    Ho letto che con firefox e opera posso utilizzare radius(o una cosa del genere), mentre per l'IE questo nn è possibile e devo definirlo io.
    2 domande:
    1:come faccio a definire nel file .css un css per i diversi browser?
    2:esempi di css per ottenere angoli arrotondati che vada bene per qualsiasi browser?
    Grazie mille

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    1) di norma non si usa un css diverso per ogni browser, ma attraverso i commenti condizionali (ricerca nel forum) si caricano css specifici per internet explorer.

Se devi obbligatoriamente caricare css diversi per ogni browser devi caricarli via javascript (soluzione peggiore) oppure lato server (meglio)

2) ci sono diverse soluzioni comuni per arrotondare gli angoli (niftycorners, curvycorners, spiffycorners,...)

personalmente però ritengo sia più efficiente in questi casi usare le proprietà css3/vendor specific per arrotondare gli angoli laddove sono disponibili e usare javascript solo su IE per ottenere lo stesso effetto (ad esempio con jQuery Corners)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Ciao
    sto provando ad utilizzare jQuery Corners, ma non accade nulla.
    Hai un piccolo esempio di codice?
    Dal sito non è molto chiaro.
    Grazie

Permessi di invio