Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Animare una sagoma

Utente di HTML.it

Animare una sagoma

Ciao a tutti ragazzi e buon giorno.

Vengo subito al punto. Premetto che forse potrebbe non essere il contesto giusto ma trattandosi comunque di grafica... tentare non nuoce. Spero possiate quantomeno instradarmi.

Allora... detta in sintesi il MIO PROBLEMA è quello di dover realizzare un personaggio in sagoma, che si muove, da inserire all'interno di un sito col quale dovrà interagire (magari non necessariamente in maniera troppo foto-realistica ma questo sarà una mia valutazione al momento opportuno).

ES. Una scena dove c'è un tavolo (magari semplicemente un tavolo scontornato da una foto) e questo personaggio in sagoma che gli gira in torno o parzialmente fino a fermarsi dietro lo stesso tavolo.

QUALI STRADE POTREI SEGUIRE PER REALIZZARE UN PERSONAGGIO DEL GENERE?

Più strade da valutare non sarebbero male

GRAZIE INFINITE ANTICIPATAMENTE

Utente di HTML.it
    Nessun GURU che sappia instradarmi....!!!???

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Io nn sn un grafico, ma dalle mie conoscenze posso dirti che le strade sn 2.
    O crei dei frames o crei dei punti che possono anche muoversi secondo un schema preciso.
    Da quello che mi risulta solo la prima è possibile in flash.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

far muovere un personaggio all'interno di un ambiente qualunque esso sia la soluzione migliore per poterlo fare è quello di reallizzarlo in 3d studio max le animazioni e poi importare il filmato o swf in flash e inserire i vari contenuti che si dovranno visualizzare.
    Vantaggi:
    ottima gestione dell'ambiente 3d
    puoi realizzare qualsiasi tipo di cosa
    Svantaggi:
    devi conoscere discretamente flash e 3d studio per poterlo fare.
    Per fare la cosa più semplice potresti creare in flash un omino e animarlo da li ma non so che qualità di risultato ti interessa

Utente di HTML.it
    Ciao Mircodj e intanto grazie per l'intervento.

Allora... in verità non sono proprio estraneo, almeno in termini di concetto, a quanto stiamo affrontando in questo Topic che ho aperto. Di fatto manca la pratica.

Giusto per darti un quadro della mia preparazione sappi che sono un grafico pubblicitario che si occupa anche di produzioni video (non particolarmente impegnative es. cerimoniali, televendite e spottini abbastanza semplici etc.). Smanetto su Cinema 4D e fino a un paio di anni fa mi difendevo con Flash MX ma senza usare AS seriamente.

Detto questo ribadisco che il mio obiettivo è realizzare un sito. In questo sito ci saranno delle sequenze (probabilmente solo di natura estetica nulla con cui interagire) che vedranno una sagoma umana in nero che dovrà interagire (ad es.) con un bancone che con molta probabilità sara una foto a colori in contrapposizione grafica con la sagoma nera.
    Questa ad es. di che si troverà davanti il bancone passerà dietro lo stesso in pieno stile benvenuto in una Holl d'albergo. A mio avviso sono movimenti semplici.

Da qui la mia esigenza di creare la sagoma nera in movimento.

AD ONOR DE VERO STO FACENDO DEGLI ESPERIMENTI COL GREEN SCREEN. Ho isolato un soggetto e lo trasformato in sagoma nera su fondo bianco. E DUNQUE CHIEDO: Se esporto questa sequenza video posso importarla in Flash o altro software PER CREARMI UNA ANIMAZIONE VETTORIALE??? E se la risposta è SI come dovrei procedere?

Grazie infinite, so di essermi prolungato ma spero di conseguenza di essermi spiegato meglio che nei precedenti interventi.

Grazie ancora a chiunque volesse darmi il suo BEL contributo.

Utente di HTML.it
    OK. Ho realizzato una sagoma nera su fondo bianco.

RIPARTIAMO DA QUI.

Debbo inserire tale sagoma in Flash e da qui sul web. Come posso bucare tale sagoma 'sì da far vedere ciò che si trova dietro?

HELP ME... HELP ME... HELP ME...

Bene mi dici che hai dimestichezza in ambiente grafico e mi dici che hai realizzato anche la sagoma...
    la gran parte del lavoro è fatta adesso non ti tocca che importare il tuo video all'interno di flash e riprodurlo..
    basta seguire qualche tutorial su come importare un video in flash ..
    L'unico consiglio che ti do è di trasformare il video della tua sagoma in .flv come formato.Gestino molto bene in ambiente flash e ottimizzato per il web nello stesso tempo...

Sei stato molto vago sul descrivere la cosa non mi dici che flash usi e sopratutto che versine di as.
    Io uso as2 e quindi in caso tu utilizzi la stessa versione puoi creare una png del balcone con photoshop in modo da avere gli spazi traspareti la dove ritagli l'immagine. Dopo di che se per esempio vuoi che la tua sagoma vada dietro ad un tavolo basta che se hai inserito il video sul livello 1 inserisci il tavolo png sul livello 2 in questo modo sembra che ci sarà dietro. tutto sta a giocare con i livelli. solo il problema che se hai un video non potrai portare la tua sagoma davanti a qualcosa almeno che non monti il video a parte e poi lo carichi in flash poichè l'oggetto video ti coprirebbe la tua foto png in caso fosse ad un livello superiore.
    fammi sapere se riesci a fare qualcosa

Utente di HTML.it
    Ciao Mirco grazie sempre per la disponibilità al confronto.

Ti dico subito che ho risolto proprio come hai detto tu dopo svariate prove.
    Flash CS4 mi legge il video bucato in Apple Motion con la tecnica del blu screen.
    Per evirare, però, che Flash mi importi il video con la sua interfaccia "oggetto video" l'ho inserito come video a tutti gli effetti .FLA nella libreia (per intenderci identificato con l'iconcina della videocamere).

Ecco cosi ho risolto. PERÒ..... c'è un però. È una mia considerazione ad onor del vero!!!

Pur avendo un buon margine di operatività col filmato bucato grazie al canale Alpha, resto dell'idea che per una maggior "operatività creativa" (oltre che per una questione di leggerezza del sito che ne verrà) trasformare il tutto in animazione vettoriale sarebbe necessario e la cosa migliore. Dovrei vedere se esiste un applicativo che se ne occupi in automatico una volta datogli in pasto la mia sagoma nera animata.

TU COSA NE PENSI??

Permessi di invio