Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema google sitemap

ciao a tutti, ho generato una sitemap e segnalato il link a google tramite webmaster tool.
    Attualmente nella lista delle sitemap trovo la spunta verde sullo status, il numero corretto di pagine "URL Inviati", ma solo una pagina indicizzata!

Non capisco, sono passate diverse settimane ma sembra che google non riesca a scansionare..però non mi da errori di alcun genere.

Vi è mai successo? Sapete darmi un consiglio?
    Grazie
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Segnalare la sitemap non dà garanzie di indicizzazione; il motore procede con l'indicizzazione degli url segnalati seguendo i suoi criteri, in base all'importanza data al sito.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

si ma allora che senso ha chiedere di inviare una sitemap se poi non la si indicizza? posso capire che ci possano essere dei tempi più o meno lunghi, che non vengano indicizzate tutte le pagine, ma 1 su varie migliaia non capisco perchè!
    www.link2me.it

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    E' una questione di gestione delle risorse. Se un giorno qualcuno apre il sito signornessuno.it e invia una sitemap con un milione di url, io motore col cavolo che indicizzo tutto.

Ma se un sito importante, trusted, che aggiunge contenuti con frequenza, che riceve molti link da altri siti, che è trafficato ed ha una sitemap aggiornata ogni volta che viene aggiunta una pagina, io motore sono ben lieto di indicizzare le pagine nuove, e con la sitemap vedo facilmente dove stanno.

Questa comunque è la mia opinione, poi Google ovviamente fa come gli pare.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

vabbè, comunque quello che volevo capire è se era successo anche ad altri un fatto simile.
    www.link2me.it

Permessi di invio