ciao a tutti!
vorrei sapere quale cms mi conviene utilizzare per passare da un sito in html statico a cms...
mi spiego meglio:
ho fatto questo template (manca ancora il logo ecc non è completo):
con questi menu
Uploaded with ImageShack.us
vorrei aggiungere nella sezione blog, un piccolo blog interno (anche stile twitter) in cui pubblicare le news.
di questa pagina/e sto facendo l'html e mi va tutto bene...
quale cms free potrei usare per implementare il blog?
(prima usavo il webblog splinder e mi trovavo molto bene con la creazione di template per questa piattaforma e vorrei qualcosa di simile da caricare su un sito esterno)
necessità
mi piacerebbe che la parte blog sia semplice semplice, racchiudibile in un div (o magari due), o comunque con codice interno al sito, e che abbia la possibilità di postare anche tramite email.
Deve anche non creare problemi con i javascript e (per il javascript di base) non dividere i post con l'attributo delle liste puntate...
opzionale
preferirei avere il massimo controllo della formattazione in maniera semplice, anche se non con il solo css... (esempio splinder dove ogni cosa aveva il suo codice apposta, ma potevi metterla più o meno dove volevi: in una tabella, in un div, tra due immagini, direttamente in linea... ecc)
NB
Non voglio rifare il sito da zero
-- offtopic --
ah una ultima cosa come se la cava iphone con i javascript?
----
scusate le millllllle domande e i termini non proprio azzeccati ma non sono del settore...