Sto cercando un esempio di paginazione su più colonne (nel mio caso 2) utilizzando un database mysql?
Sul forum ho trovato solo con database access.
Grazie
Sto cercando un esempio di paginazione su più colonne (nel mio caso 2) utilizzando un database mysql?
Sul forum ho trovato solo con database access.
Grazie
Premesso che non sono un esperto di mysql, non mi risultava che le impaginazioni variassero in base al db utilizzato, hai provato gli esempi e non funzionano? Riscontri degli errori? Quali?
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
in tutti questi script che ho testato ieri mi sono un pò perso.
Alcuni ho visto che metteono i record affiancati ma poi non fanno la paginazione (avanti - indietro)
Ad. es. utilizzando lo script di roby72 è possibile adattarlo per una paginazione a colonne?
Oppure qualche altro esempio sul forum o sul web?
Ciao
Immagino di si, ma non conosco lo scriptOriginariamente inviato da lucadotcom
Ad. es. utilizzando lo script di roby72 è possibile adattarlo per una paginazione a colonne?Ritengo di si, anche se farai molta più fatica essendo una operazione molto meno diffusaOppure qualche altro esempio sul forum o sul web?Ciao![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Ho provato ad utilizzare uno script che ho trovato sul forum ( http://forum.html.it/forum/showthrea...azione+colonne ), ma da il seguente errore nella riga seguente:
objRS.Open strSQL, objConn, adOpenStatic, adLockReadOnly, adCmdText
Arguments are of the wrong type, are out of acceptable range, or are in conflict with one another.
Ricordo che sto utilizzando un mysql come db.
La paginazione di dati estratti da Access e MySql è diversa!
Quando crei il recordset con Access hai alcune proprietà che invece non hai con MySql (tipo rs.absolute)
Con MySql devi intervenire direttamente nella stringa SQL, utilizzando "LIMIT".
Con MySql, puoi indicargli nella query, il record dal quale partire ed il numero di record da estrarre...quindi:
se hai 100 record nel database, la paginazione con MySql funzionerà dicendo nella query:
"estrai i dati e parti dal record 1 fino al 25"...e avrai la prima pagina
"estrai i dati e parti dal record 26 fino al 50"...e avrai la seconda pagina
"estrai i dati e parti dal record 51 fino al 75"...e avrai la terza pagina
....ecc....
questo è il concetto...poi troverai sicuramente degli script...altrimenti dimmelo che recupero un pezzo di codice che uso io sui siti con MySql...
Ciao
Ciao
si...in effetti sono a conoscenza del linguaggio mysql con il LIMIT, lo utilizzo da tempo.
Ho provato ad adattare uno script con db access solo come test (anche perchè in una replica percedente mi è stato detto che non varia l'impaginazione a seconda del db).
Continuo a non trovare un codice, oppure come detto in precedenza adattare la paginazione di roby72, in modo da avere i records divisi su due colonne e con il tasto avnti indietro in fondo
1 2
3 4
avanti - indietro
Ma allora il tuo problema non è la paginazione, ma la suddivisione poi dei risultati nella stessa pagina...
Io avevo inteso che non riuscissi nella paginazione con MySql...
Per suddividere poi i risultati in due (o quante ne vuoi) colonne, è una cosa semplice e differente: ti metto il link di una discussione di qualche giorno fa del forum..prova a vedere se riesci ad adattare la cosa
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1400794
Grazie della info ale....
ho provato cercando di adattare il codice, mi da un problema sulla riga:
RS.AbsolutePage = QSPg
Current Recordset does not support bookmarks. This may be a limitation of the provider or of the selected cursortype.
Mysql supporta questa proprietà?
La query la svolgo così:
RS.Open SQLok, Conn, 1
Eh no...se leggi il mio primo messaggio è proprio la proprietà che ti dicevo che MySql non gestisce...
Prova a mettere il tuo codice, così vediamo come sistemarlo...