PDA

Visualizza la versione completa : ubuntu 10.04 e internet

alebel
12-05-2010, 22:34
Uso Ubuntu dalla 7.04 e mi sono sempre trovato bene soprattutto dalla 8.04 in poi.
Ora lavoro con la 9.04 e tutto funziona alla grande (tranne le web cam non so perchè).
Volendo sfruttare la 10.04 essendo una lts l'ho provata con live cd.
Funziona tutto tranne l'accesso in internet.
Io uso un modem wireless dlink dsl g624t ethernet. il sistema riconosce la rete mi fa inserire la key e si collega tranquillamente.
Apro Firefox e non mi apre nessuna pagina come se non fosse collegato in rete.
Imposto l'ip del modem in firefox entro nella configurazione etc.. è tutto ok.
Vede l'Adsl e i parametri sono ok.
Mi viene in mente di fare una prova... aggiornare ubuntu. Incredibile, si connette e scarica gli aggiornamenti! Allora penso che sia qualche preferenza di firefox, controllo e vedo che tutto è uguale a firefox che uso sulla 9.04.
Cosa può provocare tutto questo? Non so dove controllare ho guardato tutto.
Lo stesso problema l'avevo riscontrato provando la 9.10 ma dato che aspettavo la 10.04lts non ho approfondito la cosa e ho continuato a lavorare con la 9.04. Cosa può essere cambiato?
In attesa, grazie... ;)

cacao74
12-05-2010, 22:51
firefox in "modalita' offline" ?

alebel
12-05-2010, 22:53
no dai a tanto non ci sono ancora arrivato :biifu:

cacao74
12-05-2010, 23:02
Originariamente inviato da alebel
no dai a tanto non ci sono ancora arrivato :biifu:
allora vado a ri-prendere in mano la sfera di cristallo...
:dottò:

francofait
13-05-2010, 08:52
Prova con altro browser se il problema persiste resta solo da pensare a problemi di dns
Installa il pacchetto resolveconf

alebel
13-05-2010, 09:53
provo e posto cosa succede grazie

NetMassimo
13-05-2010, 19:12
Il mio vecchio router DSL-504T di solito con Linux non ne vuole sapere di navigare se non gli configuro i DNS a manina nel sistema operativo. :bhò:

alebel
15-05-2010, 15:45
Ho scaricato un'altrro browser ma non funziona proprio... l'ho scaricato direttamente dal software center della 10.04 e va che è una meraviglia non riesco a capire perchè invece non riesco a navigare. E' strano ancvhe il fatto che con la 9.04 non avevo nessun problema.
Con la riga di comando non ho dimestichezza io uso il computer per navigare e lavorare mi dispiacerebbe non poter risolvere il problema, mi trovo benissimo con ubuntu.
Qualche idea di cosa puo' girare storto?
Come installo il poacchetto resolveconf?
Grazie...

alebel
15-05-2010, 16:29
Con il browser Aurora funziona tutto correttamente. Possibile con non posso usare firefox?
Ho installato resolvconf ma non so cosa fare ora!
Cosa cambia da un browser all'altro?
In attesa buona giornata...

bereshit
15-05-2010, 16:56
metti i dns a mano

via grafica

icona network-manager

destro, modifica connessioni

trovi la tua e la modifichi

basta che su ipv4 metti dhcp (solo indirizzi)

e sottto ti da la possibilità di scrivere gli indirizzi dns che vuoi usare

resolveconf lo puoi pure disinstallare , non è un conflitto tra programmi nel gestire resolv.conf

Loading