Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

WebMarketing. Mi indirizzate?

Pensate a un neofita totale dell'argomento elevatelo all'infinito e avrete un'idea di quanto al momento comprenda l'argomento.Ne capisco così poco che non so neppure se è la sezione giusta.

La curiosità m'è scattata oggi dopo la richiesta di un amico che ha un sito internet che vorrebbe "restaurare" tramite un'agenzia.Sapendo che mi diletto mi ha posto un po' di domande(ne parleremo dopo).

A tali domande, per me senza una risposta precisa, ho reagito cercando su internet informazioni.
    Ho trovato una guida interessante su come cercare di posizionarebene un sito nei motori di ricerca,non la posto perchè nn mi sembra corretto.E come sempre sono finito anche su html.it, sempre fonte di notizie chiare e precise.

A questo punto chiederei conferma per quello che ho capito(se ho capito).

E' giusto pensare che i emtatag ormai non servano a niente?
    Più link collegati al mio sito da altri siti aiutano nel posizionamento?
    Per segnalare un sito web a google basta iscriversi a "google webmaster"(non ricordo bene il nome) e inserire all'interno della pagina web il tag che ti danno?

Insomma mi piacerebbe essere indirizzato sulla via che porta a un sito internet ben indicizzato.

Tornando all'amico di stamattina, mi ha detto una cosa che proprio non riesco a capire, questo tizio che è andato da lui gli ha spiegato che per i contatti che ha sul sito non gudagna abbastanza da google.
    Che cavolo significa? Google paga un tot per ogni click che riceve il sito? Mi pare molto strano.
    Io conosco google adsense che se nn ho capito male ti fa uscire in automatico dei banner pubblicitari sul tuo sito e ad ogni click che questi banner hanno dal tuo sito ti viene dato qualche cosa(chiedo conferma).Ma a quanto pare questo non parlava di banner anche perchè il sito del mio amico di banner pubblicitari non ne ha.
    Mi piacerebbe capire questa cosa, se ha capito male il mio amico, se questo ha millantato una cosa assurda per accaparrarsi il cliente o se invece esiste una cosa del genere.

Ah mi stavo dimenticando.
    Che cavolo è "il SEO" o "SEO" o come cavolo si chiama?Ho letto pagine e pagine web sull'argomento ì, dal nome mi sembra tipo un programma(Come il SAP ehehheh) ma leggendo acchiappo solo dei siti tipo di agenzie che ti permettono di scalare le graduatorie nei motori di ricerrca.Insomma sono confuso.

Scusate la lunghezza.

Grazie in anticipo!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: WebMarketing. Mi indirizzate?

Originariamente inviato da Madsex
    E' giusto pensare che i emtatag ormai non servano a niente?
    No. E' giusto pensare che il meta tag keywords non serve per il posizionamento, ma altri meta, come ad esempio il description, servono eccome nell'ambito delle attività SEO (vedi sotto).

Più link collegati al mio sito da altri siti aiutano nel posizionamento?
    In generale si, ma ovviamente poi bisogna vedere caso per caso, a volte certi link potrebbero essere anche in qualche modo penalizzanti, altri ininfluenti.

Per segnalare un sito web a google basta iscriversi a "google webmaster"(non ricordo bene il nome) e inserire all'interno della pagina web il tag che ti danno?
    GWMT è uno strumento che Google offre per avere informazioni sul proprio sito. La segnalazione di un sito per l'inserimento nell'indice dei motori è un'altra cosa, anche se al giorno d'oggi non serve quasi più a niente. Meglio un link.

Che cavolo significa? Google paga un tot per ogni click che riceve il sito? Mi pare molto strano.
    No, infatti questo non esiste. L'amico avrà parlato probabilmente di qualche introito pubblicitario, probabilmente Google AdSense.

Io conosco google adsense che se nn ho capito male ti fa uscire in automatico dei banner pubblicitari sul tuo sito e ad ogni click che questi banner hanno dal tuo sito ti viene dato qualche cosa(chiedo conferma).Ma a quanto pare questo non parlava di banner anche perchè il sito del mio amico di banner pubblicitari non ne ha.
    No, AdSense fa uscire annunci di vario tipo, non necessariamente banner, spesso testuali.

Che cavolo è "il SEO" o "SEO" o come cavolo si chiama?
    SEO sta per Search Engine Optimization, è l'attività di chi ottimizza i siti per la buona riuscita nei motori.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Grazie per le prontissime risposte, se non altro adesso so da che parte vedere.
    Se posso avrei qualche altra domanda.

1) Sempre inerente al SEO ho capito bene?Non è altro che una sorta di servizio a pagamento che ti fornisce un ottimizzazione per la ricerca in rete?Insomma, il loro mestiere è farti spuntare più in alto possibile?

2)Con questa domanda credo di aver finito.Quando parli (o si parla ) di ottimnizzazione del sito a cosa ci si riferisce?Leggendo quà e là mi è parso di capire che ottimizzare significhi creare link interni al sito che portino a tutte le pagine o una cosa del genere.Potresti chiarirmi il concetto?

Grazie mille e scusa il disturbo !

Le attività SEO, o di ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca, si possono suddividere in tre categorie:
    1. attività per far sì che il motore di ricerca individui tutte le pagine del tuo sito;
    2. attività per far sì che il motore di ricerca inserisca tutte le pagine del tuo sito nei suoi indici;
    3. attività per far sì che le tue pagine si posizionino nelle prime posizioni dei risultati di ricerca per le parole chiave che ti interessano.

Una buona struttura di link interni aiuta molto per i punti 1 e 2.
    Mi chiedo se è possibile
    Guadagnare Soldi Online..

Permessi di invio