Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Notifica lettura mail su mailing list inviata da Plesk

Salve ragazzi buongiorno.

Per inviare le mailing list uso l'applicazione di Plesk che mi permettete di creare una lista di contatti e di inviare a loro della mail tramite un client di posta elettronica qualsiasi.

Nella maggior parte dei casi vengono inviate mail con contenuto della pagina html.

Volevo sapere se era possibile sapere chi cliccava sulla mail ricevuta.

Tenete presente che non mi posso interfacciare al DB di Plesk perchè non ho le autorizzazione per farlo.

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao e buona giornata.

<a href="http://www.robertodidonato.it" target="_blank">Roberto Di Donato</a>

Ho pensato a una cosa del genere ma non so se si può fare in ASP e soprattuto è una cosa corretta.

Quando il cliente clicca sulla mail ricevuta (Nella pagina html ci sarà un link) riesco a estrapolare il suo indirizzo e-mail che poi successivamente provvedo ad inserire in un db.

Non so come riuscire a catturare tramite ASP l'indirizzo e-mail di chi riceve la mail stessa e non so se è corretto farlo.

Potete darmi dei chierimenti per cortesia?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per il poco che ho capito al 99% direi che non è possibile.
    Ciao.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Dipende cosa intendi x Quando il cliente clicca sulla mail ricevuta se intendi la richiesta di lettura (posso anche rispondere no) pertanto non hai la certezza, e comunque devi far aprire la pagina obbligatoriamente per passare l'indirizzo email in querystring (tipo miamallinglist.html?email=xxxx@server.xxx, dal client di posta non puoi fare nulla (per fortuna)
    Cavicchi Andrea

Ti faccio l'esempio.

Sulla corpo html ci sta il pulsante: "Clicca qui per partecipare alla promozione"

Il link mi porterà a una pagina.

Io vorrei fare in modo di riuscire a passare tramite il lin anche l'indirizzo e-mail di chi ha ricevuto la mail. Cosi nella pagina di destinazione provvedo ad inserirlo nel db da me creato

Non è proprio una conferma di lettura.

Ho provato a cercare ma come dice Andrea giustamente credo non sia possibile rintracciare con un link la mail della persona che clicca su quel link.

Sapete un'altra strada per fare modo che io sappia chi chicca sulla mail ricevuta.

Ripeto che non è una conferma di lettura.

L'esempio come detto prima è il seguente:

Mando una mailing list, tramite Plesk, con all'interno una pagina HTML.

All'interno della pagina c'è un link con scritto per es: Clicca qui per aderire a questa iniziativa"

Io vorrei sapere quali destinatari cliccano su quel link.

Originariamente inviato da bibuz
    Ti faccio l'esempio.

Sulla corpo html ci sta il pulsante: "Clicca qui per partecipare alla promozione"

Il link mi porterà a una pagina.

Io vorrei fare in modo di riuscire a passare tramite il lin anche l'indirizzo e-mail di chi ha ricevuto la mail. Cosi nella pagina di destinazione provvedo ad inserirlo nel db da me creato

Non è proprio una conferma di lettura.

Come t'ho già detto devi passarlo in querystring il pulsante "Clicca qui per partecipare alla promozione" oltre a rimandare alla pagina promo.html dovrà aggiungere/accodare la mail (tipo promo.html?mail=cicciobello@libero.it), come bo!!! non so come funziona plesk, e dubito sia possibile.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio