Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Posizioare un movie clip a un determitato livello

Ciao a tutti,

avrei bisogno di una info...

Sto realizzando una slide di immagini che si ingrandiscono e rimpiccioliscono al passaggio del mouse, vorrei dare il senso della profondità collegandolo con la dimensione raggiunta da ogni immagine.

Risolverei subito se sapessi come settare il livello del movie clip.

Se sapete poi qualche tecnica più interessante sarei curioso di scoprirla.

Gracias!
    :-D PHP inside :-D

ho risolto ...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

il forum serve soprattutto per lasciar traccia delle soluzioni.
    Spiega come hai risolto.
    In tal modo avrai dato qualcosa di tuo, e di cui altri potranno usufruire.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ho usato il metodo swapDepth() sui movieclips. Solo che mi dà problemi per altre situazioni.

In pratica i mc delle immagini scorrono su uno sfondo del mare con delle isole in lontananza, ho provato a farli scorrere sulla linea dell'orizonte, fin qui tutt'ok. Se posiziono il mouse sui singoli mc, questi si ingrandiscono fino a un limite massimo stabilito, se esco dal mc X e vado sul mc Y prima di ingrandirsi Y si riduce X.

Il problema successivo è sorto dal momento che la linea dell'orizzonte è spezzata da queste isole e per dare l'idea che questi mc si stanno muovendo sull'orizzonte questi devono essere necessariamente coperti dalle isole fin quando non vengono ingranditi e e la base del mc non supera le isole.

Ho provato a creare un mc con l'immagine scorporata dell'isola in questione e a posizionarlo su un livello adeguato per rendere l'idea dell'oggetto.

Livello: 0 50 400
    |----------|---------------------------|
    MC X MC MC X
    ridotto isola ingrandito

L'effetto funziona se non fosse per il fatto che quando il MC ritorna alla posizione iniziale il mc "isola" comincia a sfarfallare insieme ai mc sottostanti (non lo fa con un solo mc).

Ho pensato che il problema dipendesse dal fatto che MC X passa per lo steso livello di MC isola e che per via dello swapDepth() i livelli vengono in qualche modo alterati.

La soluzione più veloce che mi è venuta è stata mettere un intervallo di livelli non raggiungibile dai MC X e MC Y ecc.:

Livello: 0 50 400
    |--------[ | ]--------------------------|
    MC X MC MC X
    ridotto isola ingrandito

Ma il problema mi si presenta comunque. Da cosa dipende? Come lo risolvo?

Per il momento ho semplicemente risolto mettendo i mc X e Y come se fossero in aria piùttosto che al livello del mare. Però è ovvio che non era quello che volevo.
    aspetto consigli!

Un GRAZIE a chi mi aiuta!

Permessi di invio