Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    [Lavoro] Patto di non concorrenzialità tra aziende, come funziona

    [premessa]
    Da gennaio sono a casa, retribuita, in quanto la società di consulenza per la quale lavor(av)o non ha dove piazzarmi nei termini contrattuali nè può licenziarmi
    Da mesi sotengo colloqui per trov are un altro lavoro, alcuni di mia iniziativa, alcuni in affitto ad azienda partner (termine figoso per dire amico di amici di amici) della società che mi ha sul groppone.
    [/premessa]
    [problema]
    Di recente ho sostenuto 2 colloqui per la stessa azienda, uno come consulente tramite la società che mi ha in noleggio, uno in via personale, per ruoli e settori diversi.
    Ora, per la legge di murphy, mi chiedono di fare una settimana di prova (per un progetto critico del quale conosco si e no 4 tecnologie richieste su 8, a differenza dell'altro progetto per il quale mi è stata proposta l'assunzione sul quale fitterei, ,perfettamente come competenze), tramite la società che mi ha a noleggio, e contestualmente dovrebbero darmi conferma della proposta di assunzione che mi hanno già fatto.
    Da quanto mi ha accennato il project manager col quale ho fatto il collloquio (in qualità di nonna abelarda e non consulente X), se comincio a lavorare come consulente X non posso poi essere assunta come dipendente, salvo accordi monetari con la società noleggiante per il patto di non concorrenzialità tra aziende

    [/problema]
    2 domande:
    - Qualcuno sa dirmi se quanto mi è stato detto è corretto, valutando che chi mi affitta al cliente finale ( ) non è la società che mi paga, io non sono loro dipendente, ma solo in prestito?
    - Si capisce qualcosa di ciò che ho scritto?

  2. #2

    Re: [Lavoro] Patto di non concorrenzialità tra aziende, come funziona

    Originariamente inviato da krakovia
    - Si capisce qualcosa di ciò che ho scritto?
    No, a parte che stai a casa pagata senza far nulla!
    Ciao!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Ma che tristezza venire affitati
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  4. #4
    riformulo
    K(rakovia) è assunta c/o azienda X, che la noleggia ad azienda Y per lavorare in consulenza ad azienda Z.
    K ha anche una proposta di lavoro con l'azienda Z, in attesa di conferma.
    Se K comincia a lavorare per Z tramyte XY, può poi fare K-XY = K+Z?

  5. #5

    Re: [Lavoro] Patto di non concorrenzialità tra aziende, come funziona

    Originariamente inviato da krakovia
    [premessa]
    Da gennaio sono a casa, retribuita, in quanto la società di consulenza per la quale lavor(av)o non ha dove piazzarmi nei termini contrattuali nè può licenziarmi
    Da mesi sotengo colloqui per trov are un altro lavoro, alcuni di mia iniziativa, alcuni in affitto ad azienda partner (termine figoso per dire amico di amici di amici) della società che mi ha sul groppone.
    [/premessa]
    [problema]
    Di recente ho sostenuto 2 colloqui per la stessa azienda, uno come consulente tramite la società che mi ha in noleggio, uno in via personale, per ruoli e settori diversi.
    Ora, per la legge di murphy, mi chiedono di fare una settimana di prova (per un progetto critico del quale conosco si e no 4 tecnologie richieste su 8, a differenza dell'altro progetto per il quale mi è stata proposta l'assunzione sul quale fitterei, ,perfettamente come competenze), tramite la società che mi ha a noleggio, e contestualmente dovrebbero darmi conferma della proposta di assunzione che mi hanno già fatto.
    Da quanto mi ha accennato il project manager col quale ho fatto il collloquio (in qualità di nonna abelarda e non consulente X), se comincio a lavorare come consulente X non posso poi essere assunta come dipendente, salvo accordi monetari con la società noleggiante per il patto di non concorrenzialità tra aziende

    [/problema]
    2 domande:
    - Qualcuno sa dirmi se quanto mi è stato detto è corretto, valutando che chi mi affitta al cliente finale ( ) non è la società che mi paga, io non sono loro dipendente, ma solo in prestito?
    - Si capisce qualcosa di ciò che ho scritto?
    Fino a Febbraio dell'anno scorso lavoravo come consulente presso una grossa azienda finanziaria attraverso una catena di sant'Antonio da brivido!!!!!
    Ero dipendente diretto di una piccola società che mi subappaltava a una società di informatica più grande la quale mi subappaltava a un'altra società ancora più grande, la quale aveva il contatto diretto con il cliente, che mi vendeva poi direttamente al cliente finale!!
    Ma la cosa più imbarazzante è che non si doveva sapere (lungo la catena) di chi ero realmente dipendente.
    Più volte ho tentato di farmi assumere dalle società più grosse che mi appaltavano poi al cliente finale ma senza riuscirci, perchè tra di loro vi erano dei patti di non concorrenza che impedivano di assumere personale di aziende fornitrici o clienti!

  6. #6
    Originariamente inviato da krakovia
    riformulo
    K(rakovia) è assunta c/o azienda X, che la noleggia ad azienda Y per lavorare in consulenza ad azienda Z.
    K ha anche una proposta di lavoro con l'azienda Z, in attesa di conferma.
    Se K comincia a lavorare per Z tramyte XY, può poi fare K-XY = K+Z?

  7. #7

    Re: Re: [Lavoro] Patto di non concorrenzialità tra aziende, come funziona

    Originariamente inviato da aironeangelo77
    Più volte ho tentato di farmi assumere dalle società più grosse che mi appaltavano poi al cliente finale ma senza riuscirci, perchè tra di loro vi erano dei patti di non concorrenza che impedivano di assumere personale di aziende fornitrici o clienti!
    già, ma altri mi dicono che se ti licenzi poi il patto di non concorrenza va a farsi benedire, salvo clausole contrattuali nel rapporto col dipendente

  8. #8

    Re: Re: Re: [Lavoro] Patto di non concorrenzialità tra aziende, come funziona

    Originariamente inviato da krakovia
    già, ma altri mi dicono che se ti licenzi poi il patto di non concorrenza va a farsi benedire, salvo clausole contrattuali nel rapporto col dipendente
    Probabilmente il patto è tra le aziende, non con il lavoratore.
    Ciao!

  9. #9

    Re: Re: Re: [Lavoro] Patto di non concorrenzialità tra aziende, come funziona

    Originariamente inviato da krakovia
    già, ma altri mi dicono che se ti licenzi poi il patto di non concorrenza va a farsi benedire, salvo clausole contrattuali nel rapporto col dipendente
    Brava!!
    Era quello che mi era stato proposto di fare...dovevo risultare dimissionario per insoddisfazione, il cliente finale avrebbe messo una buona parola con il suo fornitore diretto dicendo che non poteva assolutamente fare a meno di quel consulente e che lo consigliava di assumerlo!

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: [Lavoro] Patto di non concorrenzialità tra aziende, come funziona

    Originariamente inviato da fmortara
    Probabilmente il patto è tra le aziende, non con il lavoratore.
    vedi titolo 3D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.