Salve a tutti.
mi sono appena registrato e avrei una richiesta da sottoporvi a voi che sicuramente ne sapete più di me.
Dovrei fare un programma che inserendo dei dati di testo e un file txt mi generi un file txt associando i dati inseriti con dei dati statici sempre di testo.. cerco di essere il più chiaro possibile.
A) uno spazio dove inserire una costante di testo esempio "xxxx://serverdesiderato.com/" per "n" numeri quanti nominativi del file "log_name.txt" da me creato.
B) uno spazio dove io possa inserire un file txt esempio "log_name.txt" strutturato cosi:
codice:
marco
giulio
marcello
filippo
la mia lista potrebbe superare i 200 nomi e comunque varia di modifiche e aggiornamenti
C) uno spazio dove inserire un'altra costante sempre di testo esempio (/home.html)
D) uno spazio dove inserire un'altra costante sempre di testo esempio (nuovo nome)
il file txt generato dovrebbe uscire fuori strutturato cosi:
log_name_home.txt
codice:
xxxx://serverdesiderato.com/marco/home.html
nuovo nome
xxxx://serverdesiderato.com/giulio/home.html
nuovo nome
xxxx://serverdesiderato.com/marcello/home.html
nuovo nome
xxxx://serverdesiderato.com/filippo/home.html
nuovo nome
importante che siano rispettati gli accapi.
La domanda è questa:
è possibile creare questo programma in visual basic?
che grado di difficolta a da 1 a 5?
non chiedetemi codice perche io nn conosco visual basic ma se è possibile crearlo mi metterò di impegno a studiarlo per fare questo programma.
ammeno che non ci sia un anima santa che si cimenti in questo programma per suo puro divertimento.
grazie per le risposte.