Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

variabile javascript in pagina php inclusa

ciao a tutti,
    ho trovato su google uno script per determinare da dove un utente si collega.
    Il mio sito è costituito da una pagina index.php che all'avvio include un'altra pagina php con nome vetrina.php
    Ora io vorrei passare la variabile javascript che ho inserito nella index alla pagina vetrina.php per fare una ricerca nel db mysql.
    Sono giorni che provo ma non riesco...
    Ho provato a fare in modo che quando metto la pagina nell'include possa avere una cosa del genere:
    Codice PHP:
    include('vetrina01.php?regione=google.loader.ClientLocation.address.region'); 
    senza alcun risultato perché la pagina da errore.
    sapete come e se lo posso fare
    Grazie

Ciao, se ho ben capito basta che prima dell'include valorizzi una variabile esempio $regione="google.loader.ClientLocation.address.reg ion" e poi dalla pagina che includi utilizzi la variabile normalmente.
    Considera poi, che la funzione include, aggiunge alla pagina le istruzioni presenti nella pagina inclusa, quindi credo che l'include come lo stai utilizzando tu non funziona.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Grazie per il tuo interessamento.
    Ho fatto come dici te, o almeno ho provato,
    effettivamente la variabile la passa e me la stampa a video ma non riesco a passarla come var ad una ricerca al db.
    io ho fato così:
    nella index ho inserito in alto il javascript con il codice api di google

Codice PHP:
    <script src="http://www.google.com/jsapi?key=AAAAAAAAAAAAAAA" type="text/javascript"></script> 
    poi prima dell'include ho messo il codice di variabile
    Codice PHP:
    $regions='<script language="javascript">document.write(google.loader.ClientLocation.address.region);</script>'
    nella pagina di vetrina sono andato a mettere la variabile di ricerca WHERE regione LIKE "$regions"...
    ma non ho risultati.
    Ho letto del fatto che javascript è uno script client che viene stampato dopo che sia stata fatta l'interrogazione del server ma non sono riuscito a fare niente che lo potesse far funzionare.
    Mi sai dire come devo fare? mi sto arrampicando sugli specchi......

Grazie ancora per la disponibilità.

Si certo, javascript è lato client, php è lato server. Comunque non ho capito molto cosa devi fare, $regions cosa deve contenere? e chi la valorizza? in questa variabile hai messo del codice javascript, a che pro?
    www.codencode.it

Ciao,
    allora io tramite un javascript di google cerco la localizzazione dell'utente che si collega al mio sito internet. In base alla regione di appartenenza vorrei che nella pagina di vetrina.php (inclusa nella index.php) figurassero 15 negozi che gli appartengono; es: se io, utente, mi collego dalla Toscana, e lo script di googl permette di identifiarlo, vorrei che figurassero nella home tutti i negozi della Toscana andando a recuperare dal db tutti quelli che nel campo regione hanno proprio Toscana (o meglio Tuscany come lo riconosce il javascript).
    Grazie ancora, se non è chiaro fammi tutte le domande che vuoi questa sera quando esco controllo e rispondo.

Ciao, allora forse ora ho capito e credo che l'unica soluzione (che ora mi viene in mente) è utilizzare ajax.
    Ajax permette la comunicazione tra javascript e php.
    Se non lo conosci fammi sapere e vedrò di darti una mano.
    www.codencode.it

Effettivamente io riesco a capire poco, veramente poco di php... Dopo molti tentativi mi sono deciso di acquistare una guida al mysql e un corso rapido di php che mi hanno aiutato molto.
    Di Ajax non ne so niente, o meglio, ho visto degli script già "confezionati" che ho cercato di adattare ma non saprei fare una cosa exnovo.
    Se puoi almeno darmi delle dritte ti sarei veramente grato.
    Ciao e grazie

Cerco di spiegarti come utilizzare ajax,
    var myRequest = null;

################################################## #############
    la funzione che segue crea un oggetto che permette di fa comunicare il javascript con una pagina residente sul server (quindi una pagina .php)

function createXmlHttpRequest(handler) {
    var xmlhttp = null;

// informazioni sul nome del browser
    var browserUtente = navigator.userAgent.toUpperCase();

// browser standard con supporto nativo non importa il tipo di browser
    if(typeof(XMLHttpRequest) === "function" || typeof(XMLHttpRequest) === "object"){
    xmlhttp = new XMLHttpRequest();
    // browser Internet Explorer è necessario filtrare la versione 4
    } else if ( window.ActiveXObject && browserUtente.indexOf("MSIE 4") < 0 ) {
    // la versione 6 di IE ha un nome differente per il tipo di oggetto ActiveX
    if (browserUtente.indexOf("MSIE 5") < 0) {
    xmlhttp = new ActiveXObject("Msxml2.XMLHTTP");
    // le versioni 5 e 5.5 invece sfruttano lo stesso nome
    } else {
    xmlhttp = new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP");
    }
    }

xmlhttp.onreadystatechange = handler;
    return xmlhttp;
    }

seguono le istruzioni per utilizzare la funzione precedente

myRequest = createXmlHttpRequest(funzioneCheVieneRichiamataQuandoIlServerHaTerminat o );
    myRequest.open("POST","urlDelFileSulServer",true);
    myRequest.setRequestHeader("content-type", "application/x-www-form-urlencoded");
    myRequest.send("parametro1=valore1&parametro2=valore2" );

funzioneCheVieneRichiamataQuandoIlServerHaTerminat o = è la funzione che viene eseguita quando il server termina le istruzioni, ovvero quando si raggiunge la fine della pagina .php

urlDelFileSulServer = è l'indirizzo del file sul server
    [B]parametro1=valore1&parametro2=valore2[/B = è la querystring pagina sul server

segue la funzione che viene eseguita quando il server ha terminato

function funzioneCheVieneRichiamataQuandoIlServerHaTerminat o () {
    if (myRequest.readyState == 4 && myRequest.status == 200) {
    quì inserisci le istruzioni javascript da effettuare quando il server termina, puoi anche non fare nulla, quinid non inserire nulla

se dal server stampi qualcosa puoi leggerlo in questo modo:
    var rispostaScript = myRequest.responseText;
    }
    }

La pagina del server sarà una normale pagina .php che leggerà i parametri medinate il GET e mediante un echo puoi stampare una stringa che sarà letta dalla funzione javascript preposta.

E' possibile passare dal php al javascript anche più dati, mediante un array, ma non credo ti sia utile in questo caso, e poi è inutile dilungarsi, cerca prima di capire il funzionamento e poi ti puoi sbizzarrire.

N.B. questo è uno script molto semplice, ma se utilizzi dei framework in javascript tipo Mootools o Jquery, essi hanno delle classi che gestiscono in modo più sicuro e funzionale le richieste ajax.

Spero di essere stato chiaro.
    www.codencode.it

Grazie per la spiegazione che devo analizzare con calma.
    Penso di dedicarmi al lavora fa Venerdi e Sabato prox.
    Una volta testato ti faccio sapere i risultati.
    Molto gentile e chiaro nella spiegazione.
    Speriamo bene...

Permessi di invio