Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Hod

Aiuto Codice streaming audio in pagina html

Salve a tutti, menti eccelse dell'html!
    Sto inserendo su una pagina una serie di registrazioni utili ai miei colleghi universitari, ma poichè i file sono troppo pesanti anche da scaricare ho inserito gli stessi utilizzando un codice che sfrutti il lettore quicktime per fare uno streaming dei file dalla pagina;

il problema è che prima dell'esecuzione tutti i file vengono caricati, all'apertura della pagina, contemporaneamente in tutti i lettori preventivamente da quicktime.

Di qui la domanda,
    Come faccio ad impostare il codice in maniera tale da iniziare a scaricare il file singolo desiderato solo quando viene avviato il lettore di quel determinato file?

vi posto la pagina per farvi capire
    http://giuseppeferraro.homelinux.com/1-ingegneria

questo è il codice che ho inserito ad esempio per un file
    Codice HTML:

codice:

<object classid="clsid:02BF25D5-8C17-4B23-BC80-D3488ABDDC6B" width="320"height="69" codebase="http://www.apple.com/qtactivex/qtplugin.cab" id="myMovie">
                <param name="SRC" value="http://giuseppeferraro.homelinux.com/1-ingegneria/ft2/03/10-03-2010/Recording-10-03-2010-1433.mp3" />
                <param name="AUTOPLAY" value="false" />
                <param name="CONTROLLER" value="true" />
                <embed src="http://giuseppeferraro.homelinux.com/1-ingegneria/ft2/03/10-03-2010/Recording-10-03-2010-1433.mp3" 
                  width="320" height="69" autoplay="false" controller="true" pluginspage="http://www.apple.com/quicktime/download/"> </embed>
              </object>
    HELP!!!

ragazzi, almeno un cenno, potrete fare la felicità del nostro corso di meccanica!

altrimenti mi costringete a creare, link per link una singola mini pagina con il suo lettore... sai che peoltas!

...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro.
    ... Me and myself and what i think about the world...

Originariamente inviato da Hod
    ragazzi, almeno un cenno, potrete fare la felicità del nostro corso di meccanica!

altrimenti mi costringete a creare, link per link una singola mini pagina con il suo lettore...
    ...che se lo in php risolveresti in pochi minuti...

Cmq forse non ho capito io... ho immediatamente chiuso la pagina visto che non c'era scritto o disegnato nulla... solo link a numeri e tanti player...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

infatti... tutti qei player, caricano contemporaneamente tutte le lezioni prima ancora che tu voglia ascoltarle... rendendo il caricamento della pagina ancestrale.
    Vorrei che il caricamento del file mp3 nel singolo lettore parta soltanto per la lezione scelta e non in tutti i mini player

in alternativa, quale è il codice in php che mi proponi ?

...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro.

Vorrei che il caricamento del file mp3 nel singolo lettore parta soltanto per la lezione scelta e non in tutti i mini player
    Ad esempio, vuoi ascoltare la lezione del "X giorno", clicchi sul player associato e lo stesso inizia a caricare il file mentre parte in l'ascolto.
    Un pò come succede quando inserisci più filmati da youtube in una pagina html, non vengono caricati tutti ma parte solo quello che tu decidi di visualizzare.

Fai una pagina con i link alle canzoni.
    Se hai gli mp3 in un dir puoi fare un ciclo per leggerne il contenuto.
    Poi fai UNA pagina con un player che, a seconda della canzone selezionata (è una varibaile da passare alla pagina) la suona...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

ok.. capito tutto è l'idea oltre a piacermi è ottima per l'ottimizzazione ed i costi
    ma..

con il php sono totalmente a digiuno... non potresti postarmi il codice o magari un link cui fare riferimento per una cosa simile?

con il php sono totalmente a digiuno... non potresti postarmi il codice o magari un link cui fare riferimento per una cosa simile?
    Il riferimento e' php.net ... le funzioni che di solito servono sono include() if() for()

Ma vai di goooogle... trovi tutto...
    Cerca roba tipo "php passare variabili" "php leggere contenuto directory"

fotine

Permessi di invio