Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775

    inizi programmazione "programmi"



    arrivo da un paio d" anni di studi di programmazione web.. volevo provare a cambiare ramo, passando alla programmazione di programmi..

    sapete indicarmi da dove iniziare e soprattutto che tipi di linguaggi usare?

    EDIT potrei utilizzare anche Visual Studio 2010?

    grazie mille!

  2. #2

    Re: inizi programmazione "programmi"

    Originariamente inviato da Buzzz


    arrivo da un paio d" anni di studi di programmazione web.. volevo provare a cambiare ramo, passando alla programmazione di programmi..

    sapete indicarmi da dove iniziare e soprattutto che tipi di linguaggi usare?

    EDIT potrei utilizzare anche Visual Studio 2010?

    grazie mille!
    Puoi usare anche carta e penna. Programmare per il web, e programmare per programmi, non fa nessuna differenza; salvo che troppo spesso, ad esempio, chi sa a malapena configurare un cms, o copia incollare del codice php, crede, credendoci, d'essere un programmatore.
    ;-)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775
    qualche cosa la copiavo anche io, di php o js.. ma perchè non mi sono mai "specializzato", se così si può dire, in questi due linguaggi..
    e appunto per questo volevo dare un' occhio a un' altro tipo di programmazione.. visual studio penso sia utile per i programmi, o sbaglio? e che linguaggi si usano per i programmi?

  4. #4
    ho iniziato anche io adesso per diplomarmi come perito informatico..
    ho iniziato con c e c++ poi c# poi in Java...

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Di linguaggi ce ne sono tanti, tutti diversi.
    Chiedere con quale cominciare è come chiedere "quale specializzazione medica" seguire all'università. La risposta è: quella che preferisci, che più si adatta alle tue capacità.

    Devo chiudere la discussione, come già fatto per tutte le discussioni simili in cui si chiede "con quale linguaggio cominciare".


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.