Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [ubuntu 10.04] condivisioni dir

    salve a tutti,

    il problema è che mi sono accorta che, sebbene abbia delle dir condivise e funzionanti come tali, cliccando con il dx sulla cartella ho l'ozpione di condivisione disabilitata (con icona dir ovviamente non identificante la condivisione, ma classica dir).

    L'unica prova che ho è l'elenco delle dir condivise (net usershare info o anche direttamente nel percorso che ra non ricordo) che risulta aggiornato, anche il file di samba non le considera.

    Il tutto riguarda solo le dir condivise prima dell'aggiornamento, per quelle condivise dopo no problems.



    Perché?

    Grazie

  2. #2
    che proprieta' ha questa dir?

    stat /percorsodir

  3. #3
    Originariamente inviato da sacarde
    che proprieta' ha questa dir?

    stat /percorsodir
    Scusami, non sono sicura che tu abbia capito quale fosse il mio problema, oramai comunque ho tolto quelle dir condivise che non mi servivano, ed avendo fatto la condivisione nuovamente ottengo l'icona adeguata con il simbolo della condivisione e nella scheda condivisione ho il check condivisa.

    1° quesito: in pratica questo tipo di condivisione non c'entra nulla con il file di samba giusto?
    2° quesito: quali sarebbero state le info utili di stat, permessi a parte (cmq già controllati tramite ls -l?)

    Grazie

  4. #4
    1) credo sia legato a samba:
    http://effelog.altervista.org/articolo.php?art=88


    2) con stat vedi piu informazioni

  5. #5
    il io dubbio rimane ancora....

  6. #6

  7. #7
    perfetto, tutto torna.....

    "Il file /etc/samba/smb.conf non conterrà le condivisioni create mediante Nautilus. Le nuove condivisioni potranno trovarsi su /var/lib/samba/usershares dove ogni file identificherà una condivisione personale."

    Bastava leggere fino alla fine...

    VaneX

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.