Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Indirizzo pagina web e iframe

    Ciao a tutti, è da un po' che ho iniziato a guardarmi l'html il css e il php e ne è venuto fuori questo: mio sito
    Siccome non ho molta esperienza e non ho ricevuto grandi consigli ho deciso di utilizzare gli iframe per aggiornare parte della pagina e per non avere codice ridondante. I menu (che fanno parte della index) aprono la pagina nel frame centrale ma così facendo l'indirizzo web non cambia. Io vorrei che cambiasse in modo da poter linkare specifiche pagine del sito. Ecco..sul forum ho trovato questo POST e mi chiedevo se utilizzando l'ajax sarebbe cambiato qualcosa o se c'era un modo per ovviare al problema utilizzando gli iframe.

  2. #2
    up!

    dai non c'è nessuno che sa aiutarmi?

  3. #3
    prova a trovare una soluzione senza frame

    sono molte pagine?

  4. #4
    in totale sono una ventina di pagine php...una soluzione senza frame quale potrebbe essere? sono anche disposto a sconvolgere il codice e seguire qualche guida ma prima devo capire da dove partire :P

  5. #5
    se hai php puoi fare quello che vuoi


    includi il menù e genera i contenuti (a pagine singole o con pagina dinamica)

  6. #6
    aaah...è chiaro. mi domandavo se si potesse fare una cosa simile. quindi se faccio tipo " include('base.php'); " dove base.php è la mia pagina con sfondo logo e menù avrò la pagina web completa sia di menu che di contenuti?

    grazie mille...provo e se trovo problemi torno qui

  7. #7
    rieccomi qui, ho una domanda inerente all'ultima spiegazione datami!
    facciamo un esempio, ho due file:

    file A:
    <div id="principale">
    /*spazio per il contenuto*/
    </div>

    file B:
    <?php
    include A;
    ...contenuto...
    ?>