Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Fenomeno fastidioso

Utente di HTML.it L'avatar di Kilin

Fenomeno fastidioso

Ciao a tutti,

per anni ho avuto un sito web, che veniva fuori sui motori di ricerca cercando il mio nome. Adesso da un annetto (forse qualcosa di più) ho lasciato scadere il dominio, che è subito stato rioccupato da altri. Il fenomeno che mi da fastidio è che il sito continua a saltar fuori come primo risultato cercando il mio nome, prima di altre pagine web fatte da me.

Com'è possibile che a distanza di un anno e più questo continui ad accadere? Google l'ha reindicizzato, nei risultati compare con informazioni aggiornate...

Si può far niente per far smettere sta cosa?

vi ringrazio..

Identifica tutti i link che puntano al tuo ex dominio, e togline più che puoi.

Un elenco dei link lo trovi qui:
    http://siteexplorer.search.yahoo.com...i&bwmo=&bwmf=s

dici che è per questo? se c'è un sito che linka al mio ex sito, e nella pagina in cui compare il link c'è anche il mio nome, questo può far si che il mio nome sia una keyword per il mio ex sito, benchè esso non contenga più riferimenti a me?

Originariamente inviato da Kilin
    dici che è per questo? se c'è un sito che linka al mio ex sito, e nella pagina in cui compare il link c'è anche il mio nome, questo può far si che il mio nome sia una keyword per il mio ex sito, benchè esso non contenga più riferimenti a me?
    sì, questo è un segnale forte per Google che il tuo ex sito è rilevante in funzione della query rappresentata dal tuo nome.
    Quei link dovresti farli sparire, se puoi. E anche gli altri. I peggiori per te sono quelli in cui nella parte cliccabile del link c'è il tuo nome.

ho capito, grazie per la dritta.

Eh sarà un bel problema, anni fa facevo temi e blocchi per php nuke, ce ne son diversi disseminati nel web, siti magari abbandonati da anni ma ancora al loro posto...

C'è speranza che google si accorga da solo col tempo che il mio nome non è attinente coi nuovi contenuti del sito, e smetta di considerare il mio nome una keyword buona?

Ora non conosco altre informazioni, ma se Google presenta il tuo ex sito ai primi posti per il tuo nome anche se il tuo nome non c'è più scritto dentro il sito, significa che ha motivazioni sufficientemente forti che lo spingono a farlo.

Non è detto che queste motivazioni spariscano o la loro forza si affievolisca col tempo, per cui credo che dovresti agire direttamente se la cosa ti interessa davvero. Fossi in te, comicerei a ricontattare i siti uno per uno, spiegando la situazione e chiedendogli il favore di togliere il link.

Conoscendo l'URL della pagina in questione si potrebbero forse valutare tecniche più o meno black-hat di negative SEO, ma non è detto che si possano attuare in questo caso, o che siano efficaci.

ti ho scritto in MP le informazioni necessarie, non so se era una buona idea scriverle qui..

intanto ho fatto una ricerca su google mettendo come chiave il mio nome ed il nome del mio vecchio sito, ed ho scritto qualche mail ai responsabili dei siti chiedendo la rimozione (o l'aggiornamento) delle righe di credits che mi chiamavano in causa.

ho visto, hai fatto bene a non scriverle qui così come le hai mandate a me;
    se vuoi pubblicarle per gli altri ti consiglio di inserire qualche spazio tra le lettere e di evitare il link attivo al sito.

Ho dato una sommaria occhiata ai backlink, ad occhio il più pericoloso sembra essere ari*comp****.org ma ce ne sono diversi altri...

Se vuoi sopravanzarlo, puoi anche lavorare per riempire le serp di nuove informazioni, oltre ad indebolire quello lì.

Puoi ad esempio creare un sito nomecognome.it e collegarlo ad account su twitter ed altri social network, in modo da ampliare la scelta per il motore di quali informazioni presentare a chi cerca il tuo nome. Hai già una pagina sul server dell'università, usala per far partire link alle risorse sul web che intendi rendere maggiormente visibili, quella funzionerà bene.

ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando...

quel sito che dici l'ho già contattato, mi ha subito risposto ed ha detto che toglierà il link, forse metterà anche un link sul mio nome alla pagina dell'università che dicevi.

Ho scritto anche a tutti gli altri che vengon fuori cercando su google, molti siti però sono caduti in disuso, forse defacciati anche, perciò non ho potuto far niente.

Permessi di invio