ciao .
Ho un progetto che puo aggiungere/rimuovere degli oggetti a seconda del parsing di un file di testo.
Il file non mi dice se l'oggetto va rimosso o aggiunto , mi presenta semplicemente la lista degli oggetti correnti e il lavoro di aggiungere rimuovere spetta a me.

Io pensavo di creare una collection(vi chiedero' che tipo) che contiene tutti gli oggetti correnti , in pratica partendo dal primo id del file di testo mi chiedo:
esiste nella collezione dgli oggetti correnti?
se no richiamo il metdo di una classe factory con un id che mi crea l'oggetto e lo aggiungo sia agli oggetti correnti che all'array di aggiunte di cui parlero dopo.

Per il delete è un po piu complicato :
è un delete se non è presente nel file di testo ma è presente negli oggetti correnti , quindi devo effettuare un ciclo sugli oggetti correnti e domandarmi se c'è negli id del file di testo , se anche solo uno manca , va cancellato e inserito nell array degli oggetti da cancellare.

Il problema è che l'ho fatto utilizzando il pattern MVP (per imparare) e mi servirebbero 2 array uno per le cancellazioni e uno per le aggiunte.

in pratica la view chiama il presenter e dice di aggiornare , poi nella funzione del presenter richiamata utilizza il puntatore al model che è nella classe presenter per parsare e creare il tutto.
alla fine mi ritorna 2 array uno di cancellazioni e uno di inserimenti che vengono passati alla view che aggiorna la visualizzazione di questi oggetti 3d.
alla fine svuoto i due array se tutto è andato a buon fine.

è un buon metodo ?
voi che container stl utilizzereste?
grazie.