Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Intervallo date con limite inferiore calcolato

    Ciao stò preparando un database per la gestione delle fatture

    Ho creato una query che ha lo scopo di selezionare i record con la data di saldo fattura compresa tra la data di [saldo fattura - 10 giorni] e la [data di saldo fattura], così da associarla a una maschera popup che segnali le fatture prossime alla scadenza

    Per esempio una fattura datata oggi verrà saldata a 60 giorni, la query mi mostrerà il record associato a questa fattura durante i 10 giorni prima dalla data di saldo

    Ho creato una query di selezione e come criterio ho provato in 2 modi

    1
    =([DataSaldoFattura]-10)<Date()<[DataSaldoFattura]

    2
    DateAdd("d";-10;[DataSaldoFattura])<=Date()<=[DataSaldoFattura]

    La selezione restituisce i record corrispondenti solo quando non imposto la data con sottrazione come limite inferiore dell' intervallo, con questi 2 criteri applicati (sicuramente sbagliati), il limite inferiore viene ignorato

    Utilizzo Access 2003

    Nel secoondo criterio ho scritto ( perchè con la virgola viene segnalato errore, anche se la virgola è presente in tutti i tutorial

  2. #2
    Stò provando con qualcosa del genere, l' intervallo mi sembra identifivcato meglio, però la query non restituisce record

    Between Date()<=DateDiff("d";-10;[DataSaldoFattura]) And Date()>=DateDiff("d";-10;[DataSaldoFattura])

  3. #3

    Intervallo date con limite inferiore calcolato [RISOLTO]

    Ho risolto impostando il seguente criterio nella query di selezione sotto il campo DataSaldoFattura

    DateDiff("d";-10;[DataSaldoFattura])>=Date() And Date()>=DateAdd("d";-10;[DataSaldoFattura])

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.