PDA

Visualizza la versione completa : Distacco telecom, qual è la miglior soluzione - consiglio

maldo
14-05-2010, 18:40
scusate forse è un argomento già trattato ma non ho trovato nulla in
questione di recente che mi convinca del tutto.

conosco già un po' eutelia, grazie alla loro portability uso il
vecchio numero di casa con un telefono ip
e mi trovo bene

ora
in ufficio viste le mega bollette di mamma telecom (ho 2 numeri con
isdn x tel e fax + l'adsl con loro) pensavo di distaccarmi così:
- passare all'adsl di aruba
- passare i due numeri, che per lavoro devo assolutamente conservare,
a eutelia con la number portatily

con poche decine di euro al mese avrei adsl+tel e niente canone
telecom

aruba ne ho sentito parlare bene

dubbi:
1 sul funzionamento del fax (vorrei passare a euteliafax o altro di
affidabile che mi permetta di ricevere e mandare fax via pc senza uso
del cartaceo però tenendo il numero che già ho)
2 sull'attuale situazione burrascosa di eutelia che rischi si corrono?
3 la procedura: credo prima debba disdire adsl telecom e richiedere
adsl aruba e una volta che questa funziona chiedere il passaggio dei
due numeri a eutelia distaccandomi così da telecom: che funzioni?

che mi consigliate, ci sono alternative valide (per voip e adsl senza
tel)?

grazie in anticipo

albgen
17-05-2010, 15:05
Guarda, di eutelia si parla male da anni ed è ancora viva e vegeta quindi deduco che queste voci cercano solo di far male a Eutelia perchè se fosse stato vero allora avrebbe già chiuso baracca.

Io però ti consiglio ti tenere almeno un numero fisso vero e di non passare tutto al voip per un semplice motivo. Per contratto, qualsiasi compagnia telefonica, in caso di guasto alla linea telefonica ti rimborsano di circa il valore del canone mensile per ogni giorno di malfunzionamento della linea stessa.
Non vale la stessa cosa per l'adsl quindi capisci che ti possono anche lasciare giorni e non prendi una lira. Puoi immaginati le perdite dell'azienda.

deleted_b
18-05-2010, 02:56
eutelia sta fallendo

albgen
18-05-2010, 09:13
Originariamente inviato da cicciopie II
eutelia sta fallendo

:zizi: se lo dici tu sicuramente sarà cosi' vista anche la apiegazione che hai dato :zizi:

deleted_b
18-05-2010, 17:45
Originariamente inviato da albgen
:zizi: se lo dici tu sicuramente sarà cosi' vista anche la apiegazione che hai dato :zizi:

non è che lo dico io... è scritto sui giornali

albgen
18-05-2010, 17:46
Originariamente inviato da cicciopie II
non è che lo dico io... è scritto sui giornali

ah perchè quello che c'è scritto sui giornali sarebbe tutto vero?
non lo sapevo questo :D

può anche essere che sia come dici tu ma ripeto è da un bel po di tempo che si va avanti con questa storia quindi penso sia la solita notizia secondo me un pò diffamante

deleted_b
18-05-2010, 19:12
Milano, 14 mag. - (Adnkronos) - Il Tribunale fallimentare di Milano ha dichiarato il fallimento di Libeccio, la holding che controlla il gruppo Omega, societa' romana nella quale sono confluite alcune attivita' di information technology e i call center di Eutelia, l'azienda che da mesi e' al centro delle proteste dei lavoratori che da mesi non percepiscono gli stipendi.

I giudici del tribunale fallimentare hanno accolto l'istanza avanzata dal pm Carlo Nocerino che nelle scorse settimane aveva chiesto il fallimento della holding, alla quale e' legato un consorzio di 16 aziende, tra cui Phonemedia e Videoline 2, con oltre 8.200 dipendenti. Secondo la procura la Libeccio, controllata da due fondi inglesi, ritenute solo 'scatole vuote', e' insolvente.

maldo
19-05-2010, 17:52
ho chiamato più volte il call center eutelia per avere info: attese, silenzi, telefono chiuso in faccia senza risposta
troppo inaffidabili
proverò con messagenet

albgen
19-05-2010, 18:28
sarò stato fortunato io però ho richiesto 2 volte un intervento e in entrambi i casi mi hanno risolto e sono stati anche veloci.
Addirittura nel secondo caso mi hanno chiamato perchè non riuscivo a risolverlo da solo.

Disastrika
17-06-2010, 21:43
Io vi consiglierei Mclink ha un ottima assistenza tecnica ed è un isp che ormai lavora da più di 17 anni.
Ti assegnano un numero geografico legato ad una linea voip. :unz:

Loading