sono indeciso su quale dei 2 installare sul mio Netbook... molti li consigliano, ma non so quale sia "migliore"...
voi quale mi consigliare per il netbook? vostra esperienza personale?
sono indeciso su quale dei 2 installare sul mio Netbook... molti li consigliano, ma non so quale sia "migliore"...
voi quale mi consigliare per il netbook? vostra esperienza personale?
zeno182
Avast è un giocattolo, non un antivirus, e riporta molti falsi positivi.
Ergo consiglio AVG, sebbene io usi Avira in seguito a questa esperienza, se hai tempo di leggertela tutta.![]()
ho letto entrambe le 2 discussioni a cui rimanda il tuo post circa i problemi che ti ha dato AVG..
beh, non mi inciti molto a installarlo a quanto pare..
mentre tu dici di usare avira...
com'è?
leggero?
efficiente?
italiano?
soprattutto...Free?
zeno182
siOriginariamente inviato da zeno182
avira...
com'è?
leggero?
si, anche se a volte segnala molti falsi positiviOriginariamente inviato da zeno182
efficiente?
si, tra pochissimo uscirà anche l'ultima versione in italianoOriginariamente inviato da zeno182
italiano?
si, se associato a qualche altro strumento free lo reputo la scelta migliore.Originariamente inviato da zeno182
soprattutto...Free?
![]()
BooTzenN
Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti
Opera browser..making you faster!
Quoto Botzenn, soprattutto sull'affiancare ad Avira qualche altro programma di protezione, come Malwarebytes, che in versione gratuita fa solo scansioni "manuali" (non programmabili, né protezione in tempo reale), ma usato e aggiornato regolarmente è ottimo.
In merito ai falsi positivi, suggerisco di testare i file segnalati infetti da qualunque antivirus su VirusTotal, un servizio gratuito che scansiona con decine di antivirus differenti il file che gli invii.
Purtroppo la sicurezza del proprio pc dipende anche dal tempo dedicatogli dall'utente, visto che gli antivirus sono comunque dei prodotti umani, e quindi soggetti a errori; quindi la verifica incrociata è il modo migliore per farsi un'idea obiettiva di quello che segnalano e agire di conseguenza... E poi, c'è sempre la sezione Sicurezza di questo forum, per guidare nei casi più intricati.![]()
Quoto gas in pieno avira è il migliore antivirus free secondo le classifiche più recenti!!!!!meglio di molti a pagamento!!!!!!!!è snello non consuma molta ram avast e un vero pacco e avg nn te lo consiglio!!sono passato proprio ad avira perchè con avg mi son beccato un trojan che mi ha sderenato il registro..anche se dalle clasifiche sembra che avg si stia un po riprendendo..ma piuttosto ti consiglio l'antivirus di casa microsoft...dicono tutti che è buono ..quando guardo su virus total qualche file raramente tralascia virus o segnala falsi positivi..in classifica è li con avira!!!ti dirò anche però che la nuova relaese di avira mi da un po di problemi..ha un 'interfaccia più friendly e alcune opzioni di protezione in più ma ogni tanto mi si incanta!!!Originariamente inviato da zeno182
ho letto entrambe le 2 discussioni a cui rimanda il tuo post circa i problemi che ti ha dato AVG..
beh, non mi inciti molto a installarlo a quanto pare..
mentre tu dici di usare avira...
com'è?
leggero?
efficiente?
italiano?
soprattutto...Free?
scaricare non è un reato..non lasciare in seed si!!!!
Kaspersky
Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.
Spostato in Sicurezza dove mi sembra che possano dire qualcosa in più.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
kaspersky è a pagamento, io sto cercando un antivirus free..Originariamente inviato da Pink Floyd
Kaspersky
qualcuno ha parlato di avira...quando esce la nuova versione in italiano?
zeno182
ah, un altro chiarimento:
l'antivirus di default McAfee già preinstallato su win7 sul netbook sta per scadere, quindi quest'altra cosa si ricollega alla domanda se meglio avg o avast...
ma per passare da un antivirus a un altro come devo fare?
non voglio rinnovare l'abbonamento di McAfee, dato che non ho intenzione di pagare niente...
quindi, come devo procedere? per caso cosi?
-lascio scadere l'attuale antivirus
-disinstallo l'intera applicazione dal netbook
-vado su internet senza alcuna protezione e subito scarico l'antivirus che ho intenzione di utilizzare e installare.. in questo caso la scelta ricade fra avg, avast o avira..
-installo la mia scelta..
è giusto il procedimento?
zeno182