Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Ubuntu 10.04 Netbook Edition - problema connessione a internet

    ho installato Ubuntu 10.04 per netbook Samsung N150

    dopo essermi connesso alla mia rete wireless di casa, cioè dopo aver inserito correttamente la password Wlan,

    apro il browser firefox, ma la pagina rimane bianca...come mai?
    zeno182

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Ubuntu 10.04 Netbook Edition - problema connessione a internet

    Originariamente inviato da zeno182
    ho installato Ubuntu 10.04 per netbook Samsung N150

    dopo essermi connesso alla mia rete wireless di casa, cioè dopo aver inserito correttamente la password Wlan,

    apro il browser firefox, ma la pagina rimane bianca...come mai?
    non riesce a risolvere gli indirizzi dns, installaci resolveconf .

  3. #3
    cosa dovrei fare in pratica?

    installare cosa? tramite internet non è possibile, ricordo che non mi si connette a nessun sito...proprio per via di questo problema..
    zeno182

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    apri una shell e scrivi
    ping -c 2 google.it

    e dicci se vedi un output di questo tipo

    PING google.it (74.125.77.104) 56(84) bytes of data.
    64 bytes from ew-in-f104.1e100.net (74.125.77.104): icmp_req=1 ttl=49 time=58.1 ms
    64 bytes from ew-in-f104.1e100.net (74.125.77.104): icmp_req=2 ttl=49 time=58.1 ms

    --- google.it ping statistics ---
    2 packets transmitted, 2 received, 0% packet loss, time 1001ms
    rtt min/avg/max/mdev = 58.116/58.132/58.149/0.241 ms


    se non dovesse esserci prova

    ping -c 2 8.8.8.8

    e dicci sempre cosa esce fuori
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Originariamente inviato da hfish
    apri una shell e scrivi
    ping -c 2 google.it

    e dicci se vedi un output di questo tipo

    PING google.it (74.125.77.104) 56(84) bytes of data.
    64 bytes from ew-in-f104.1e100.net (74.125.77.104): icmp_req=1 ttl=49 time=58.1 ms
    64 bytes from ew-in-f104.1e100.net (74.125.77.104): icmp_req=2 ttl=49 time=58.1 ms

    --- google.it ping statistics ---
    2 packets transmitted, 2 received, 0% packet loss, time 1001ms
    rtt min/avg/max/mdev = 58.116/58.132/58.149/0.241 ms


    se non dovesse esserci prova

    ping -c 2 8.8.8.8

    e dicci sempre cosa esce fuori

    dunque, aprendo il terminal, e scritto ping -c 2 google.it

    mi viene scritto:

    PING google.it (74.125.77.104) 56(84) bytes of data.

    --- google.it ping statistics ---
    2 packets trasmitted, 0 received, 100% packet loss, time 1008ms



    , mentre se scrivo ping -c 2 8.8.8.8
    mi compare:


    PING 8.8.8.8 (8.8.8.8) 56(84) bytes of data.

    --- 8.8.8.8 ping statistics ---
    2 packets trasmitted, 0 received, 100% packet loss, time 1005ms
    zeno182

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    male... non c'è nessuna connessione ad internet

    riporta l'output dei comandi

    * sudo ifconfig
    * sudo iwconfig
    * route
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    no, aspetta, ti sto scrivendo e "testando" da una zona wi-fi quindi riprovo meglio da casa dove ho linea wireless max.

    e cmq l'icona della conession wireless mi segnala 2 tacche su 4... un 41% di segnale...connessione ATTIVA

    e su firefox mi carica le pagine a metà, cioè non mi si completano nella descrizione, ma il sito diciamo, lo percepisce...(..)

    inoltre un mio amico che mi ha aiutato a installare ubuntu 10.04 sul netbook mi ha detto che per il mio samsung N150 non è supportato il primo aggiornamento wireless ( infatti mi ha spiegato che per scaricare i pacchetti per la lingua italiana e i primi aggiornamenti devo andare su "update manager" e "language support"..)

    però l'aggiornamento e l'installazione dei pacchetti lingua si interrompe sistematicamente a 18/25... e non riesco a capire perchè...
    zeno182

  8. #8
    mi è successa e mi sta succedendo una cosa stranissima:

    mi spiego:

    la primissima volta che ho installato ubuntu 10.04 tramite chiavetta USB l'ho fatto all'università con un mio amico che mi ha aiutato a farlo.. e il primo aggiornamento l'ho fatto con la connessione wireless dell'università, la "Unifi_40"


    ora, a casa, con la mia connessione a Alice wireless non mi va niente, ma niente! nè internet, nè scarica pacchetti, nè aggiornava la lingua, nè nulla. le pagine internet mi rimangono per metà bianche come se non caricasse del tutto.


    e dall'altra parte la cosa assurda:

    solo all'università con quella connessione "Unifi_40" funziona tutto come dovrebbe:

    quindi sono dovuto tornare all'università per scaricare i pacchetti per la lingua italiana, gli aggiornamenti per ubuntu e tutto il resto. su internet navigo perfettamente.


    devo trovare una soluzione, non posso riuscire a connettermi SOLO dall'università!


    franco, come devo fare? e perchè mi succede questo?
    zeno182

  9. #9
    Secondo me il problema potrebbe essere anche nel router di casa tua che non è perfettamente compatibile con linux (mi è capitato un caso simile con un router fornito da Alice).
    Se ne hai la possibilità prova un altro router wireless con la tua connessione.

  10. #10
    Originariamente inviato da griphon
    Secondo me il problema potrebbe essere anche nel router di casa tua che non è perfettamente compatibile con linux (mi è capitato un caso simile con un router fornito da Alice).
    Se ne hai la possibilità prova un altro router wireless con la tua connessione.

    sono riuscito a connettermi da ancora un altra rete wireless dall'università di Prato, sempre sotto l'ateneo fiorentino...su internet navigo alla perfezione e ho scaricato pure gli aggiornamenti che aspettavo, dato che come sempre dalla rete di casa non riesco ancora a connettermi...

    qualcuno mi aiuti!
    zeno182

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.