Cari amici esperti del forum,
ho un problema con Windows 7 32bit/64bit che non riesco a risolvere, prima di questo credevo di essere un buon smanettone di software ma devo ricredermi dhò:.
Problema:
Solo da alcuni siti non riesco a fare il download di file e programmi, la stessa cosa mi capita con il vostro sito www.html.it. Il download parte velocemente e poi dopo pochi secondi si blocca. Per altri siti la connessione internet è perfetta e scarico e navigo ad alta velocità.
A conferma di un problema di rete anche VirtualBox non riesce a fare gli aggiornamenti e i sistemi guest si collegano a internet singhiozzo.
Prove effettuate:
1) Ho aggiornato i driver della scheda di rete Realtek RTL8168C(P)/8111C(P) Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.20) sia dal sito realtek che da micosoft
2) ho provato a modificare tutti parametri del driver
3) Ho aquistato una nuova scheda di rete con il logo Win7 questa volta wireless: Realtek 8185 Extensible 802.11b/g
4) Ho provato con i seguenti browser: IE8, FireFox 3.6.3, Opera,
5) Sullo stesso PC ho installato una nuova partizione con windows XP Home Edition e funziona tutto perfettamente, scarico senza problemi dal sito www.html.it e funziona perfettamente anche la virtualbox.
PC:
HP a6442.it
Sono disperato non so più cosa fare, ho pensato a un problema di impostazione del protocollo TCP/IP o HTTP ma qui non so mettere le mani![]()
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi
Grazie
Andrea