Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problemi download win7

Problemi download win7

Cari amici esperti del forum,
    ho un problema con Windows 7 32bit/64bit che non riesco a risolvere, prima di questo credevo di essere un buon smanettone di software ma devo ricredermi dhò:.

Problema:
    Solo da alcuni siti non riesco a fare il download di file e programmi, la stessa cosa mi capita con il vostro sito www.html.it. Il download parte velocemente e poi dopo pochi secondi si blocca. Per altri siti la connessione internet è perfetta e scarico e navigo ad alta velocità.
    A conferma di un problema di rete anche VirtualBox non riesce a fare gli aggiornamenti e i sistemi guest si collegano a internet singhiozzo.

Prove effettuate:
    1) Ho aggiornato i driver della scheda di rete Realtek RTL8168C(P)/8111C(P) Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.20) sia dal sito realtek che da micosoft
    2) ho provato a modificare tutti parametri del driver
    3) Ho aquistato una nuova scheda di rete con il logo Win7 questa volta wireless: Realtek 8185 Extensible 802.11b/g
    4) Ho provato con i seguenti browser: IE8, FireFox 3.6.3, Opera,
    5) Sullo stesso PC ho installato una nuova partizione con windows XP Home Edition e funziona tutto perfettamente, scarico senza problemi dal sito www.html.it e funziona perfettamente anche la virtualbox.

PC:
    HP a6442.it

Sono disperato non so più cosa fare, ho pensato a un problema di impostazione del protocollo TCP/IP o HTTP ma qui non so mettere le mani

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi

Grazie
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Quale antivrus usi?
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non so se c'entra, ma prova questo:
    1. Avvia il prompt dei comandi con privilegi da amministratore;
    2. Digita il comando netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled;
    3. Premere il tasto Invio;
    4. Attendere l’OK da parte del prompt e chiuderlo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Come antivirus uso Avira e firewall uso Comodo, comunque anche disabilitando entrambi non funziona.

Adesso provo il suggerimento di teo e vi faccio sapere.

Grazie

GRANDE Teo!!!!!!,
    il tuo suggerimento ha funzionato, anche se la velocità di download da HTML.it si assesta sui 30KB/s scarica senza bloccarsi. Adesso devo provare la virtualbox!!

Hai suggerimenti per velocizzare il download??

Grazie
    Andrea

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ottimo !
    La velocità di internet è quella che è, dipende dalla tua banda disponibile.

Fai una prova qui per verificare la tua velocità.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio