Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Pagina Prenotazioni

Utente di HTML.it

Pagina Prenotazioni

Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum , ho girato un pò per vedere se trovavo quello che mi interessava ma non ci sono riuscito .... Piacere a tutti mi chiamo Stefano !!!
    Mi servirebbe una mano dovrei creare una pagina html con dentro una tabella contente Nome Cognome Data Ora Codice Fiscale e affianco ad ognuno di essi un tasto prenota .... se il posto è già prenotato ovviamente non ci deve essere oppure non far funzionare il tasto .. In poche parole dovrei fare una pagina di prenotazione posto per donare il sangue in teoria !!! So che dovrei creare un data base ma io non sono capace di farlo .... Spero che qualcuno qui mi possa aiutare .....

Ciao pirry, benvenuto. Hai ragione, un qualche database ti servirà (anche fosse un semplice file di testo), ma qualunque database si limiterà a conservare in dati da te inseriti. Per inserire nuovi dati (relativi alle prenotazioni), e leggere e elaborare i dati stessi (e quindi offrire pagine diverse, che permettano la prenotazione in certi casi e in certi altri no), devi fare uso di un linguaggio lato server (elenco di linguaggi server-side).

Insomma, HTML non può esserti utile in questo caso: per ottenere quello che vuoi devi familiarizzare un minimo con un linguaggio lato server a tua scelta (PHP è il più gettonato), altrimenti non riuscirai nemmeno a capire guide, tutorial e consigli degli utenti che vorranno aiutarti.
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Utente di HTML.it
    Hai ragione , insomma io ti spiego quello che dovrei fare per l'area di progetto a scuola ... creare una pagina html che mi visualizzi i posti liberi e prenotarli per tirare il sangue ... registrandosi al sito prima !!! Cmq spero che qualcuno mi possa seguire in questo .... grazie ottimo forum !!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    lo puoi fare solamente con un linguggio server e l'uso di un DB.

devi impadronirti della basi di programmazione e magari
    prendere spunto o modifcare script esistenti

non è molto complicato... ma senza le basi tecniche diventa difficile anche aiutarti.

prendi dimestichezza col linguaggio che preferisci e poi, quando avrai bisogno di aiuto,
    chiedi pure nella sezioni dedicate

Utente bannato
    Ciao Pirry,
    se il numero di prenotazioni future che intendi gestire non è eccessivo (<50) puoi utilizzare un servizio web già pronto, ad esempio [*URL=http://.it]NO SPAM[/URL], che è pure gratuito. Nessuna pagina web da sviluppare e nessun db, solo un link al calendario prenotazioni.

------------ moderazione-----------------------------
    @gilibaus, pensavi non ce ne saremmo accorti?

addio

------------------------------------------------------

Permessi di invio