Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    SIAE: Società Italiana Anonima Estorsori



    Oggi ho dovuto pagare il balzello per poter festeggiare con un po' di musica il mio matrimonio.

    Ho dovuto fare 80 chilometri perchè non è possibile pagare online o con bonifico questa merdosa tassa.
    Dovrò farne altrettanti per restituire il foglio con l'elenco delle canzoni suonate nella serata.

    A scanso di equivoci, credo che questa sia una delle poche tasse imposte dalla SIAE giuste nel suo essere.
    Insomma io mi diverto grazie al lavoro altrui, alla creatività di chi compone musica e trovo giusto pagarne il lavoro.

    Quello che non trovo giusto è l'importo da pagare e il fatto che sicuramente questa somma non andrà nelle tasche degli autori ma servirà a foraggiare un baraccone inutile e costoso.

    Che percentuale della tassa resta nelle mani di chi gestisce gli uffici SIAE? Molta ed io credo che soltanto una piccola percentuale finirà nelle tasche di chi fa davvero musica.
    Ciao!

  2. #2
    Utente bannato L'avatar di Arcane
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    111
    Beh è normale, quando compri un libro quanta % pensi che vada all' autore e quanta alla casa editrice ?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    Re: SIAE: Società Italiana Anonima Estorsori

    Originariamente inviato da fmortara
    A scanso di equivoci, credo che questa sia una delle poche tasse imposte dalla SIAE giuste nel suo essere.
    Insomma io mi diverto grazie al lavoro altrui, alla creatività di chi compone musica e trovo giusto pagarne il lavoro.
    Ma anche no, la tassa c'è perchè è imposta, perchè il sistema ha deciso così. Che ne sai che gli autori magari non ti avrebbero voluto regalare l'uso delle proprie opere in occasione del tuo matrimonio?
    L'esclusione di questa possibilità viene imposta in automatico dal sistema stesso.

    Per esempio potresti aver potuto utilizzare musica CC per la quale gli autori a priori hanno preferito che l'uso delle proprie opere sia libero.

    Invece lo stesso avresti dovuto pagare il balzello alla SIAE solo perchè hai voluto divertirti, è giusto pagare solo perchè ti diverti?
    Errare humanum est, perseverare ovest

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ma qui i soldi non vanno alla casa discografica... vanno ad una fantomatica associazione di tutela degli autori, che però, nel concreto, percepiscono ben poco questa tutela...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    0
    si ma il matrimonio non è una festa privata? cioè faccio una festa a casa mia privata e la siae rompe i coglioni?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    1
    La SIAE la si paga in ogni momento, anche senza saperlo. E' un'enorme estorsione legalizzata ed eterna.

    http://jack.logicalsystems.it/homepage/siae.asp
    Le cose belle si rovinano sempre a causa dei soliti tre/quattro stronzi.
    Se concordo con chi viene bannato, merito il ban? Forse fino a quando non lo dichiaro...

  7. #7
    Originariamente inviato da kalamaro
    si ma il matrimonio non è una festa privata? cioè faccio una festa a casa mia privata e la siae rompe i coglioni?
    Casa privata no, locale pubblico si!
    Ciao!

  8. #8

    Re: Re: SIAE: Società Italiana Anonima Estorsori

    Originariamente inviato da carlo2002
    Che ne sai che gli autori magari non ti avrebbero voluto regalare l'uso delle proprie opere in occasione del tuo matrimonio?
    potevano tenersi le canzoni per loro.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da EnV
    La SIAE la si paga in ogni momento, anche senza saperlo. E' un'enorme estorsione legalizzata ed eterna.

    http://jack.logicalsystems.it/homepage/siae.asp
    quanto riportato nell'articolo è effetivamente atroce
    perchè devo pagare per DECINE di volte lo stesso compenso?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da fmortara
    Casa privata no, locale pubblico si!


    dipende solo ed esclusivamente dal numero degli ascoltatori....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.