Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    60

    modifiche su prestashop

    Un saluto a tutti.
    Ho installato Prestashop in locale e sto provando a inserire prodotti, volevo sapere come effettuare alcune personalizzazioni tipo, togliere la pubblicità (il monitor in basso a sinistra e i loghi delle CARD) modificare poi aggiungendo il mio nome al "Powered by Prestashop".
    Dove devo andare per fare le modifiche?
    Infine ho provato a completare un ordine ma quando arrivo alla spedizione mi dice:
    "Non c'è nessun vettore disponibile per la destinazione selezionata" mi sembra di aver impostato tutti i dati evidentemente sbagli in qualche passaggio.
    Grazie a chi mi risponderà.

  2. #2
    Ciao, per quanto riguarda la pubblicità, e tutto ciò che si trova nelle colonne (dx e sx) è possibile modificarli dai relativi file presenti nella cartella modules (in pratica questa cartella ha al suo interno tutti i moduli presenti nel prestashop), oppure puoi disabilitarli o modificare alcune impostazioni di essi dal back-office nella sezione moduli. Per quanto riguarda il "Powered by Prestashop" è possibile modificarlo se non erro dal file footer.tpl presente all'interno della cartella dei temi, però considera che per regola non lo dovresti togliere, perchè prestashop è open-source e non lo hai sviluppato tu, potresti aggiungere qualcosa che faccia capire che tu lo hai configurato e/o modificato, questo è solo un consiglio, ovviamente sei libero di fare come vuoi. Per quanto riguarda invece il vettore molto probabilmente non lo hai associato ad alcuna zona, quando si configura un vettore va associato ad una o più zone.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    60
    Grazie CODENCODE.
    Per quanto riguarda il powered non volevo eliminarlo ma aggiungerevi la mia partecipazione.
    Vado a cercarmi nei posti che mi hai indicato. Grazie per ora. ciao.

  4. #4
    Ok così è il modo giusto di lavorare.
    Se hai problemi non esitare a chiedere.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    60
    Ciao CODENCODE accetto volentieri il tuo invito...
    sono ancora fermo alle spedizioni. Ti dico cosa faccio..
    sul back office-spedizioni-corrieri, lo creo e spunto in Zona: Europa, seleziono Stato e salvo dopo aver inserito nome ecc.
    quindi vado su Stati, Name: Italia -IT - Zona: Europa .. salvo
    Su Nazioni sono già predefinite Germania, Austria ecc.
    Su Zona, Name:Europa (mi evidenzia gli esempi) spunto Stato e salvo.
    Ci sono poi "intervallo di prezzo" e "intervallo di peso" dove non ho inserito niente ma dovrebbe essere ininfluente.
    A questo punto se vado a sul carrello, Riepilogo-Login_Indirizzo (compaiono indirizzo di fatturazione e di consegna regolarmente)
    successivo..... mi ferma perchè non trova nessun vettore disponibile per la destinazione selezionata.
    E' certo un mio errore ma non sò dove..
    Ho notato che quando arrivo all’ indirizzo se clicco su “aggiorna” ci sono oltre a nome cognome ecc il CAP-Città_Nazione (Italia)_Stato ( dove sono già presenti le città tipo Agrigento, Alessandria, Ancona ecc.) forse devo modificare il database?
    Un saluto e ciao.

  6. #6
    Ma la zona Europa l'hai creata tu? oppure utilizzi quella di dfault del prestashop "Europe"?
    A me sembra che tru abbia creato una nuova zona "Europa".
    Comunque la regola generale è questa:
    - Se crei una nuova zona, bisogna associargli le nazioni, poi vanno create le nazioni ed in seguito gli stati ai quali associare le nazioni e le zone. Per l'italia gli stati sono le province.
    Nel prestashop di dafault ci sono solo gli stati italiani e americani.
    Quindi ricapitolando, se hai creato La zona Europa gli devi associare lo stato Italia e alle province (Stati) devi associare come nazione Italia e come zona Europa.
    Altra cosa, quando in una Nazione setti "Stati contenuti" a true, devi associagli degli stati obbligatoriamente, perchè quando un utente seleziona quella nazione, gli comparirà il menu degli stati.
    Spero di essere stato chiaro, anche se è un pò complicata la faccenda dei corrieri e delle zone.
    Se hai problemi fammi sapere.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    60
    Ciao CODENCODE per motivi di lavoro non ho potuto rispondere prima, ma ho nel fattempo provato a seguire le tue indicazioni ti invio i passaggi che ho fatto (sempre che abbia seguito in modo corretto le tue indicazioni):

    Nel Back Office su Spedizioni-Corrieri, inserisco Azienda,..... Zona:Europe .. Sato: "includi" .. Spedizione e consegna: "includi" ... salvo.

    Nel pannello “Stati” trovo es:
    ID 136 Siena SI Europe

    Se apro, leggo:
    Name: Siena
    Cod. ISO: SI
    Nazione: Italia
    Zone: Europe
    Tasse Comprese: Tasse Prodotto
    Stato: “abilitato”
    Salvo
    ------------------------------------------
    Nel pannello “Nazioni” trovo es:
    ID 10 Italia IT Europe

    Apro e trovo:
    Nazione: Italia
    Cod. ISO: IT
    Zone: Europe
    Stato: “abilitato”
    Stati contenuti: “si”
    Salvo

    Nel pannello “Zone” trovo es:
    ID 1 Europe “abilitato”

    Apro e trovo:
    Nome: Europe
    Stato: Permetti o nega la spedizione verso questa zona - spunto“permetti”)
    Salvo
    -------------------------------------------------
    Esco da Admin e torno su prestashop, provo quindi a fare l'ordine e mi ferma per lo stesso motivo.
    Sto provando il tutto su EasyPhp in localhost
    Dove continuo a sbagliare? Un riconoscente Ciao.

  8. #8
    Molto probabilmente il tuo problema sta nel fatto che non settato alcun intervallo di prezzo o di peso.
    Fai così:
    - vai in spedizioni -> intervalli prezzo, quì crea un intervallo di prezzo esempio da 1€ a 1000€ ed associalo al tuo corriere;
    - vai in spedizioni, in basso ci dovrebbe essere una tabella dove ci sono le combinazioni delle zone e dell'intervallo appena creato, inserisci un importo e salva. Nella stessa schermata controlla che alla voce "Fatturazione" sia selezionato "In base al prezzo totale".
    - Ora riesegui la procedura di acquisto.


    Se funziona, valuta bene i range di prezzo, poi specificare il costo delle spedizioni anche in base al peso, ovviamente dei rieseguire i passi descritti in precedenza, però non in base al prezzo, ma in base al peso. N.B. i range di peso funzionano solo se per ogni prodotto specifichi il peso.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    60
    Perfetto!!!!
    Grazie CODENCODE.
    Ciao.

  10. #10

    modifica su prestashop

    salve a tutti,

    per me il problema è diverso..
    usando il theme classico di prestashop ( quello con i prodotti tipo iphone etc per intenderci ) che a me personalmente conviene...
    riesco a cambiare l'imagine dela home page ma non so dove mettere le mani per evitare che cliccandoci sopra mi rimandi sul sito di prestashop.
    come posso riscrivere il link ? magari aggiungendo solo #

    secondo problemino: dovrei personalizzare la fattura aggiungendo solo un breve testo ..si puo fare?? o non ho speranza??

    è da un po che vago nel back office senza trovare la soluzione..
    c'è qualcuno che puo qiutarmi??

    grazie in anticipo a chi sara cosi generoso

    Marco
    MG74

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.