Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Msn mi si disconnette contemporaneamente ad un contatto della mia lista

E' un pò di tempo che msn 7 (*) Ogni tanto mi si disconnette, e puntualmente mi si disconnette contemporaneamente ad un altro contatto della mia lista, mi appare la fienstrella d'avviso "contatto X si è connesso" e io puff...mi disconnetto, mi riconnetto subito dopo e idem lui che lamenta di esser stato disconnesso...
    'Sto contatto mi ha detto ha un msn per mac...
    C'è qualcosa di sospettoso secondo voi?

(*)non riesco a scaricare Msn 2010 aggiornato per via di un errore che ancora non sono riuscita a risolvere
    kidney is heavier than the heart

spiego meglio il senso della mia domanda...
    secondo voi è possibile o c'è qualche problema sotto o addirittura hackeraggi vari?

Utente di HTML.it
    Buona sera

Da quando ti succede?
    Hai fatto qualche invito?
    Hai modificato una cosa qualsiasi?
    Perché non riesci ad aggiornare msn?
    Che errore ti dà?
    è un errore sul computer o sulla pagina della microsoft?

Cosi a freddo non è possibile dire nulla .

Puoi scaricarti MALWAREBYTES , lo fai aggiornare, ti sconnetti da internet , e fai una scansione COMPLETA del pc. Quando ha finito la scansione , metti tutto quanto in quarantena (devi premere un pulsante in basso quando ha finito la scansione !!!)

Posta il log di malwarebytes.

Per una bella risata vai QUI

Allora AGGIORNAMENTO SHOCK!

DA MESI ormai: cioè da quando Msn ha rilasciato la versione nuova e non mi ha lsciato aggiornare mi da errore di msn = aborted:0x80004004

DA 1 MESE ho queste disconnessioni MSN spesso in concomitanza con un mio contatto della mia lista msn, sempre lo stesso

DA QUALCHE GIORNO , pare in concomitanza da quando ho creato un altro utente su windows, quando avvio il sistema mi compare la finestra "Windows è stato ripristinato in seguito ad un grave errore"

IERI -inizia il momento shock- sempre su msn lo sfondo di una finestra di conversazione si è improvvisamente cambiato in una foto mia personale che mi ritraeva, che avevo salvato nemmeno un'ora prima sull'hard disk.
    (su msn vecchio infatti cè l'opzione di personalizzare la skin della finestra di conversazione)

Poco dopo è partito un trasferimento file dal mio pc di una immagine grafica, mi è parso essere un bottone .gif di quelli che dicono Aggiorna...il mio contatto lha rifiutato , cmq insomma robe senza senso! altro che i classici file photoalbum.zip dei virus

Sono shokkata ! E' possibile che qualcuno stia letteralmente entrando nel mio computer indisturbato e magari ci sia riuscita rintracciando il mio indirizzo attraverso una connessione via chat/ cam ?
    Preciso che ho l'adsl e quindi l'ip che cambia ogni volta credo,ma spesso lo lascio acceso e con la connessione per piu di 48 ore...

Questi segnali mi hanno allarmato per dire poco ...MOLTO
    Come fa ad essere un virus.. cosi intelligente che non viene rilevato nè da Avira nè da Malware Bytes?

Infatti,,,

Ho fatto la scansione con Malware bytes e non ha trovato niente sembra!

Ecco il log, e in anticipo grazie !

Malwarebytes' Anti-Malware 1.46
    www.malwarebytes.org

Versione database: 4052

Windows 5.1.2600 Service Pack 3
    Internet Explorer 6.0.2900.5512

16/05/2010 1.27.45
    mbam-log-2010-05-16 (01-27-45).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|)
    Elementi esaminati: 284122
    Tempo trascorso: 1 ore, 37 minuti, 21 secondi

Processi infetti in memoria: 0
    Moduli di memoria infetti: 0
    Chiavi di registro infette: 0
    Valori di registro infetti: 0
    Voci infette nei dati di registro: 0
    Cartelle infette: 0
    File infetti: 0

Processi infetti in memoria:
    (Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria infetti:

Chiavi di registro infette:

Valori di registro infetti:

Voci infette nei dati di registro:

Cartelle infette:

File infetti:

Utente di HTML.it
    Buona sera

Per entrare in un pc, non è necessario ricorrere ai cavalli di troia, ma dovrebbe essere qualcuno che ti conosce bene, le tue abitudini ecc. Hai aggiunto un contatto sospetto ? Ti sei esposta con qualcuno? ecc.

Puoi fare questo:

Segnati tutti i contatti per te importanti su un pezzo di carta (solo quelli essenziali).

Vai sulla pagina di msn dov'è c'è il tuo accont e cancelli tutti i contatti non strettamente essenziali.

Dopodiché disinstalla windows messenger con REVO UNINSTALLER , seguendo la procedura COMPLETA/AVANZATA (l'ultima voce, la voce più in basso nel programma)

Segui le procedure del programma cancellando chiavi di registro (SOLO QUELLI IN GRASSETTO!!) e tutto quanto riguarda messenger (ti guida il programma..tranquilla)..

Scaricati GLARY UTILITIES e li fai fare tutto ciò che deve fare (cancellazione di file rimasti, pulizia del registro ecc.)
    Per impostare la lingua, vai su "menu", poi su "settings" e da li ti scegli la lingua che vuoi.

Tutto ciò lo fai da sconnesso (!!)

Poi vai in c:/programmi/windows live e vedi se è rimasto qualcosa (anche se non penso )..semmai lo cancelli, se la cartella esiste ancora.

Dopo scaricati messenger da QUI e cambi la password del tuo accont (dovresti alternare minuscole e maiuscole, lettere e numeri ecc.)

fa sapere

p.s.: prima di queste operazioni creati un punto di ripristino!! e segnati tutto quanto (password memorizzate ecc.)

Per entrare in un pc, non è necessario ricorrere ai cavalli di troia, ma dovrebbe essere qualcuno che ti conosce bene, le tue abitudini ecc. Hai aggiunto un contatto sospetto ? Ti sei esposta con qualcuno? ecc.
    Caro Nobody33 la tua risposta mi ha inquietato parecchio, cioè vuol dire che non mi accorgerei di nulla se uno ha il controllo sulle mie cartelle del computer da un altro pc, semplicemente sapendo le mie abitudini riesce ad intrufolarsi? mi sapresti spiegare in modo semplice possibilmente eheh,

non ci capisco nulla

Ma non c'è un programma valido per proteggersi da queste intrusioni?

Ho gia cambiauto recentemente contatto msn e di conseguenza decimato la mia lista contatti! Eseguiro' le istruzioni per cercare di installare msn AGgiornato ma mi preme molto di piu' proteggermi da eventuali intrusori!

Utente di HTML.it
    Buona Sera

I modi per entrare possono essere diversi come anche quelli del controllo remoto, ma non sono affatto facile da spiegare in maniera semplice;
    la cosa più semplice che mi viene in mente è che se qualcuno conosce le tue abitudini, gusti, canzoni, preferenze ecc. e semplice individuare una password (dato che molti sono fantasiosi nel inventarsi una password, o scrivono la stessa password ovunque dove sono iscritti)...

Una altra cosa che puoi fare è di farti una scansione delle porte QUI , QUI e LI per vedere se hai un buco nel firewall.
    Per quanto riguarda il sito di symantec (il terzo) clicca sul bottone sulla sinistra e dopo nella prossima pagina su "Security Scan"...il resto lo scopri

p.s.: la migliore protezione è quello di inventarsi password sicuri, lungi , alternare tra maiuscolo, numeri e minuscolo, faccendo attenzione a chi dare l'indirizzo msn e un firewall aggiornato e funzionante.

Permessi di invio