Buonasera a tutti,
il mio problema è relativamente semplice (immagino) e posto senza aver effetuato una ricerca preventiva nelle vecchie discussioni solo perchè al momento mi sembra che la funzione "cerca" abbia dei problemini.
Dunque, ho due siti identici, il primo (anche per data di pubblicazione) su piattaforma free, il secondo su dominio .it. Peraltro è quello che porto in firma
Allorchè pubblicai il primo, la sitemap segnalata a Google nel giro di pochi giorni fece il suo lavoro; pagine indicizzate regolarmente e risultati visibili nelle ricerche. A distanza di un mesetto ho pubblicato il suo clone su un dominio .it, come detto, segnalando a Guggolo la seconda sitemap e restando in attesa che i risultati si vedessero per rimuovere completamente la versione free del sito. Però a distanza di circa venti giorni Google non ha indicizzato un bel nulla di questo secondo sito. La sitemap risulta priva di errori benchè la voce "url indicizzati" di strumenti per webmaster di Google mostri impietosamente uno Zero.
Ritengo che probabilmente gli spider (o crawler o come diavolo si chiamano) di Mountain View interpretino il secondo sito come un tentativo di "raddoppiare" fraudolentemente i risultati provenienti dal primo sito. Però a me serve che in via definitiva venga identificato solo il secondo dominio (il .it) come quello ufficialmene legato alle riceche degli utenti.
Che fare? E' tardi perchè oramai Guggolo mi ha preso di mira e non terrà più conto del secondo sito a meno di manovre degne di menti eccelse? Oppure basta cancellare la sitemap del primo (quello poggiato su piattaforma free) per vedere nel giro di poco indicizzato il suo "clone" con dominio .it?
Lo so, tendo a scrivere fin troppo.![]()
Ciao e grazie in anticipo.![]()

Rispondi quotando