Ciao a tutti, ho realizzato sul mio sito alcune righe di codice che mi salvano le ultime 5 url da cui sono provenute le visite escludendo i principali motori, però i risultati mi fanno pensare a qualche tecnica di posizionamento e la vorrei capire!
Per verificare le url di provenienza uso la variabile d'ambiente php $_SERVER['HTTP_REFERER'].
La cosa che mi insospettisce è che alcune url non contengono link verso il mio sito.
Vi faccio un esempio, tra gli ultimi 5 referral in questo momento c'è questo (non lo linko direttamente perchè non ho interesse a fare pubblicità a questi):
http://www.berbagisuami.com
un sito per acquistare Valium!!!!!!!! che con me non c'entra proprio niente, in inglese, e che assolutamente non contiene link verso il mio (ho personalmente provato tutti i link esterni della pagina)!!!![]()
Mi viene da pensare che questi per fare visite generino in qualche modo traffico con il loro sito come referrall...ma quali potrebbero essere i vantaggi da una pratica simile se poi nel mio sito il loro link non compare? Qualcuno sa qualcosa?![]()
Ciao
Valerio

Rispondi quotando