Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    40

    Switch su Rete Lan cablata

    Ciao a tutti, avrei una domanda da fare sulla organizzazione della rete cablata in casa mia.
    In salotto ho un router fastweb a cui sono solito collegare il pc, mentre nel mio studio una stampane multifunzione ho collegata in rete tramite hub usb belkin (http://www.belkin.com/IWCatProductPa...duct_Id=382852) e powerline kraun (http://www.kraun.it/pages/products/d...XQ&language=it). Il tutto funziona perfettamente, anche la bidirezionalità stampante pc.
    Mi chiedo, però che cosa devo usare se volessi collegare il mio pc alla rete stando in salotto.
    Al momento scollego il belkin dalla powerline e attacco l'ethernet del pc.
    Secondo voi, è possibile usare uno switch di rete? Quali caratteristiche deve avere?
    Altra domanda, se la stampante/belkin non viene utilizzata, lo switch è in grado di conferire la maggior parte del segnale direttamente sul pc per la navigazione o la banda viene comunque suddivisa in 2 (pc-belkin/stampante)?
    Grazie per la gentile collaborazione.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Lo switch serve proprio a quello: è un "moltiplicatore di porte Ethernet".
    Lo switch non riparte la banda. La banda disponibile (locale o Internet) viene "assorbita" da chi la usa.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    40
    Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.