Ciao
dovrei per semplicita sostituire nella funzione Load e Show in VB6
Load Form1
Form1.Show
con
Load 'nome_variabile'
nome_variabile.Show
è possibile ?
![]()
Ciao
dovrei per semplicita sostituire nella funzione Load e Show in VB6
Load Form1
Form1.Show
con
Load 'nome_variabile'
nome_variabile.Show
è possibile ?
![]()
Felicità e Prosperità a tutti
Ciao,
non sono espertissimo e non sono sicuro che quello che ti sto per dire sia corretto:
dovresti creare una semplice variabile che corrisponda al form1,che però in VB6 non ricordo esattamente come sia ma dovrebbe essere una cosa cosi:
perdonatemi se ho dato informazioni sbagliatecodice:dim variabile as string variabile as form1 load variabile variabile.show![]()
![]()
no no nn viene letta così
No.Originariamente inviato da OmerBarman
è possibile ?
![]()
... e non è neanche necessario, dal momento che in un progetto i nomi delle form sono tutti noti a priori. Se spieghi lo scopo probabilmente otterrai delle indicazioni alternative.Originariamente inviato da gibra
No.![]()
![]()
..è vero che conosco il nome dei form a priori ma la mia intenzione era quella di aprire un form in base ad un tipo di richiesta, siccome i tipi di richiesta sono almeno una 20ina e i form si chiamano come le risposte alle richieste, inserendo il risultato della richiesta in una variabile lanciavo il caricamento e la visualizzazione del form con
LOAD variabile
variabile.Show
volevo evitare tanti select case
se nn sono stato chiaro,,, cmq grazie
![]()
GIBRA AIUTAMI ANCORA
lo sai che i tuoi consigli come nell'ultimo post mi portono alla soluzione![]()
![]()
Come è formulata la richiesta (InputBox, OptionButtons, ComboBox... ?)? Voglio sperare che tu non faccia digitare all'utente il nome del form.Originariamente inviato da OmerBarman
... in base ad un tipo di richiesta ... inserendo il risultato della richiesta in una variabile ...E come inseriresti la risposta in una variabile ?
Il metodo Show implica Load, che quindi diventa superfluo.Load Form1
Form1.Show
In genere nel forum si evita di... personalizzare le richieste di aiuto.GIBRA AIUTAMI ANCORA![]()
PROVO A RICAPITOLARE E SPEGARMI MEGLIO
all'inizio ho un form con una serie d'immagini, molte di esse appartengono a famiglie uguali ed ogniuna di esse ha un numero d'indice, cliccando su una di esse devo aprire il form relativo alla famiglia a cui appartiene (ricordo che le immagini delle PictureBox cambiano secondo il proseguo del programma per cui nn sono mai sicuro dell'immagine che appare a che famiglia appartiene) per fare questo pensavo di associare alla funzione LOAD la variabile che determina la famiglia dell'immagine.
la mia richiesta era per evitare di fare tanti if..elseif
abbiate pazienza quando sarò grande spero di nn dover sempre lemosinare aiuti
![]()