Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    34

    Lan Wireless tra windows xp e windows vista

    Salve a tutti,
    devo creare una rete wireless tra più pc, entambi si connettono tranquillamente ad internet tramite lo stesso router,hanno ip diversi (192.168.0.X) e lo stesso submask, ho condiviso l'hardisk su tutti, ma nessuno vede i dati condivisi dell'altro, chi può aiutarmi?

    Ps: i computer sono due, su uno è montato windows xp e sull'altro windows vista

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949

    Re: Lan Wireless tra windows xp e windows vista

    Originariamente inviato da ZeroTwo
    Salve a tutti,
    devo creare una rete wireless tra più pc, entambi si connettono tranquillamente ad internet tramite lo stesso router,
    La rete l'hai già creata, quindi.

    hanno ip diversi (192.168.0.X) e lo stesso submask, ho condiviso l'hardisk su tutti, ma nessuno vede i dati condivisi dell'altro, chi può aiutarmi?
    Presumo che:
    - Condivisione semplice disabilitata su tutti e due i PC;
    - I PC si vedono (con ping o Risorse di rete).
    Le risorse condivise devono avere permettere a precisi utenti LOCALI o a tutti di accedere alla risorsa. Per cui, o il PC remoto ha i medesimi utenti o deve autenticarsi. Occhio che se sei amministratore senza password sul PC che vuole accedere, o il PC che condivide ha solo l'utente amministratore senza password, la condivisione NON è possibile.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    34
    ora non sono in ufficio e non posso vedere se con il ping si vedono, ma ho provato a cercare sotto windows xp, con cerca computer, inserendo l'ip dell'altro pc, e non trovava nulla...

  4. #4
    mettili nello stesso gruppo di lavoro!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.