Salve, ho cercato tramite il search un argomento simile, ma non ho trovato nulla.
Ho realizzato un clip con vari link che si spostano tramite interpolazione classica seguendo l'arco della guida di livello a essi annessa e a ogni 10 frame vi è la nuova posizione dei link e del loro relativo pulsante.
Sottostante a questi livelli vi sono due clip invisibili (sotto al clip del Link che si trova al centro dell'arco), uno per il movimento a destra e uno a sinistra, così da attivare tale azione solo in questa determinata area.
Il codice che ho messo è il seguente:
il clip funziona e si sposta (questo codice vale per i movimenti verso sinistra mentre per destra l'ho variato), ma non appena passo al nuovo frame e muovo il puntatore che ancora si trova sopra il clip nel tentativo di raggiungere il pulsante del link, il codice applicato a questo frame riavvia il gotoAndPlay facendo scorrere ancora l'animazione.Codice PHP:onClipEvent (enterFrame) {
xmouse = _root._xmouse;
this._visible = false; }
onClipEvent (mouseMove) {
differenza = (xmouse - (xmouse - _root._xmouse));
if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && (xmouse > differenza)) {
_root.clipLink.gotoAndPlay(2);
} else {
_root.clipLink.stop(); } }
Ovviamente avrei bisogno di uno stop momentaneo per far sì che l'utente possa una volta passato al nuovo link, muovere il mouse liberamente oppure far sì che sempre muovendosi verso sinistra riparta l'azione e si spostino ancora i link, ma non riesco a farmi venire una idea.
Spero possiate aiutarmi![]()

Rispondi quotando