Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

AdslTiscaliVoiP e modem 56K

Buongiorno.
    Sono un nuovo utente.
    Problema: č possibile connettere un vecchio modem esterno 56K ad una linea adslTscali Voip e se, come? Intendo da dove devono partire i cavi e dove devono andare a finire?

Spero di essere stata chiara anche se probabilmente l'unica cosa che risulterā evidente č l'assoluta ignoranza.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    no, non č possibile. Cosa vorresti fare?
    I got the remedy

Grazie

Continuare a utilizzare 56K per ricevere e spedire fax. Con Alice era possibile.

ah, scusa ma non avevo capito. Pensavo che volessi collegare il modem 56k col modem di tiscali.
    Quindi la risposta č si, puoi utilizzarlo.
    Lo colleghi come un normale telefono quindi ti serve un filtro.
    Immagino che avevi fatto cosi' anche con alice....
    Ovviamente se hai solo il servizio adsl quindi senza la linea telefonica allora non funziona.
    I got the remedy

Ummm:

Lo collego come un normale telefono Dove?

Come facevi con alice?
    I got the remedy

Avevo due prese telefoniche, l'una dedicata alla ADSL, l'altra al telefono. Su quest'ultima avevo inserito il modem . Ora tutto passa attraverso un'unica presa del telefono e sia che inserisca il modem 56K prima o dopo la presa dell'Adsl non riesco nč a fare nč a ricevere telefonate.

Adesso hai solo l'adsl di tiscali oppure adsl + numero telefono sempre tiscali?
    Perchč ti ripeto se su questa linea hai solo l'adsl e quindi nessun numero di telefono, non puoi utilizzarlo come fax.

Detto questo, quindi presumo che hai adsl + linea telefonica che "arriva tramite lo stesso filo" per far funzionare il fax semplicemente devi usare un filtro adsl tipo questo:

quindi il collegamento va fatto in questo modo:
    dove c'č scritto "modem" ci va il modem adsl e dove c'č scritto "Tel" si collega il modem 56k, infine l'altra parte si inserisce nel muro.
    I got the remedy

Grazie.
    Ma io nel modem come quello della figura postata ho ADSL dove č scritto adsl e dove c'č tel ho un filo telefonico che va in Linea2 del modem e nel muro ho la presa del telefono.

Non ho capito niente di quello che hai scritto ma sopratutto non rispondi alle domande.
    I got the remedy

Permessi di invio