Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Penalizzazione serp

Penalizzazione serp

Ciao a tutti, da diverso tempo mi sto dedicando alla promozione del sito belmarhotel.com per migliorare la sua posizione sui principali motori di ricerca, oltre ad ottimizzare i meta tag della pagina come title e description ho inserito il sito web in diverse directory e scritto vari comunicati stampa per aumentare la popolarità del sito nel web.
    Fino ad un paio di settimane fà il sito era in costante (anche se debole) crescita sui motori diricerca, ultimamente invece il sito sta letteralmente crollando ed è perfino scomparso con alcune parole chiave, l'unica novità degna di nota è stata qualche scambio link incrociato.
    Da cosa può dipendere questa drastica perdita di posizioni?

Un grazie anticipato a tutti coloro che voranno aiutarmi.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Sarà mica che hai usato qualche trucco poco lecito?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

No direi di no, non ho usato tecniche tipo testo del colore dello sfondo o keyword stuffing, dopo l'ottimizzazione del sito l'ho solo inserito in directory e ho scritto vari comunicati stampa su siti attinenti al turismo.
    L'unica novità è uno scambio link verso un sito che però non penso sia bannato o penalizzato da google, adesso o provato a toglierlo per vedere cosa succede...
    Avete altre idee sulle possibili cause di questo drastico calo?

Originariamente inviato da SartiR
    No direi di no, non ho usato tecniche tipo testo del colore dello sfondo o keyword stuffing, dopo l'ottimizzazione del sito l'ho solo inserito in directory e ho scritto vari comunicati stampa su siti attinenti al turismo.
    Come mai hai dei link a siti esterni in piccole immagini tipo icona, con degli alt keyword-rich? Non pensi sia una cosa poco pulita?

Ti ringrazio intanto per le risposte, se ti riferisci a quelle piccole immagini in fondo quelle purtroppo non posso toglierle perchè sono i backlink obbligatori richiesti da alcuni portali turistici su cui il sito è iscritto, comunque finora non sono mai stati un problema e gli stessi collegamenti ci sono anche in altri siti sempre di hotel di cui mi sto occupando e non hanno subito penalizzazioni.

Può darsi benissimo che non sia quello il motivo del calo, ma resta il fatto che quella è una tecnica sicuramente truffaldina. Che ti obblighino a metter i link sono d'accordo, però tu puoi benissimo inserirli in chiaro, senza usare immagini e alt non attinenti.

Che la stessa cosa non abbia portato problemi su altri siti comunque non significa niente.

Poi vedi tu.

Adesso vedo come poter fare, ti ringrazio intanto per i suggerimenti e se qualcuno a altre idee su possibili cause sono tutto orecchi.

Aggiungo una mia idea sul perchè potrebbe aver penalizzato il mio sito, magari il motivo poteva essere questo:

Se io mi faccio lincare da un sito X verso un sito Y(che è il sito adesso penalizzato), e per fare lo scambio link metto un link su un sito D verso il sito X che mi ha lincato.

Se il sito D dal quale io ricambio il link al sito X fosse su un dominio diverso ma trattasse della stessa cosa del sito Y(Y e D trattano tutti e due infatti dello stesso hotel anche se sono su due domini diversi e da D ci sono anche dei link verso Y), potrebbe essere visto come uno scambio link non incrociato e quindi per questo mi ha penalizzato il sito?

Voi cosa ne pensate?

Intervengo..

Ciao a tutti!

Da quanto stai perdendo? Quanto ai perso? Due posizioni? Due pagine?
    Quali erano le chiavi?
    Rimuovi o metti in "chiaro" il link a cattolica ---- hotel e aspetta

Uno scambio link non ti fa crollare a meno che il sito interessato non sia gravemente penalizzato o similari..

Sono due settimane, in media 2 o 3 pagine per chiavi come alberghi a cattolica, hotel a cattolica, cattolica hotel e similari, mentre per alcune chiavi come hotels cattolica(la scorsa settimana era a metà della 2 pagina) e hotel cattolica è addirittura scomparso.

Permessi di invio