Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Aiuto Virus Mi Sta Facendo Impazzire

    Carissimi esperti di computer (cosa che io purtroppo non sono ), ho un problema che ritengo grave al mio computer, non riesco a risolverlo e in rete non ho trovato soluzioni non ostante un massiccio impegno. Qualche giorno fa il mio computer prende nello stesso momento diversi virus e mi appare sul desktop un messaggio a caratteri cubitali con scritto: your system is infected e un programma che mi avvertiva della presenza di virus(programma che nn avevo prima. Impaurito ho scarito tanti programmi antivirus consigliati nei forum che mi rivelavano infinite quantità di trojan e malware ma non riuscivano a risolvere nulla. Oggi l'ultima : accendo il pc, il sistema carica seleziono l'utenza, e appena compare il desktop mi ritorna alla pagina di selezione di utenza senza possibilità di fare altre se non spengere il tutto . ho provato la modalità provvisoria ma idem...INSOMMA AIUTATEMI e abbiate la pazienza di capire che nn sono esperto....

    vi ringrazio anticipatamente della cortesia

    se volete ho anche msn

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    356
    credo tu sia capitato nella trappola classica che esiste nella rete, prima o poi capita di imbattersi
    in una pagina o in una finestra che dice che il tuo pc e' infetto, a questo punto dice che per risolvere devi scaricare un certo programma, se lo si fa e' la fine, perche' ti installi piu' di una infezione. Di solito non e' difficilissimo liberarsene pero' credo tu sia andato abbastanza avanti in quanto dici di non poter neanche entrare in modalita' provvisoria il che lascia pochissimo spazio a eventuali soluzioni. Non possiedi nessun disco di avvio che potrebbe riavviarti il pc? in caso negativo credo che tu debba formattare, speriamo che qualcuno possa trovare una strada meno invasiva.

  3. #3
    Allora io ho un disco di ripristino, ma come lo faccio partire dalla modalità di scelta dell'utente? comunque non ho istallato nulla di quelle cose che mi diceva di istallare il finto antivirus!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4,330
    ciao

    senza nessuna paura o voglia di format segui questo passaggio attentamente



    disattiva l'antivirus

    scarica combofix suk desktop

    - esegui ComboFix.exe
    - digita 1
    - segui le instruzioni
    - finita la scansione portati in C:\ e copia/incolla, nella tua prossima risposta, il contenuto del file di testo Combofix.txt

  5. #5
    lo farei volentieri ma dopo l'accensione il pc mi rimane nella schermata dove si seleziona l'utenza...la premo e si riavvia tornando di nuovo nella pagina di selezione di utenza...sto impazzendo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.