PDA

Visualizza la versione completa : Configurazione stampante in wifi

comelca
17-05-2010, 19:45
Salve, vi espongo il mio quesito. Ho una rete domestica composta da desktop collegato a internet via hiperlan e router dlink che mi manda la connessione wifi in giro per casa. In un'altra stanza ho un NB collegato alla stampante Samsung CLX-3175FN, via USB, condivisa in rete e chiaramente per stampare da altre postazioni ho bisogno che il NB sia sempre acceso. E fin qui tutto bene. Ora, siccome la stampante ha la possibilità di connettersi in rete via Lan, posso collegarla ad un altro router wifi così da averla sempre disponibile in rete anche senza NB collegato? O altrimenti come posso fare? Grazie per l'aiuto.
Qui c'è il link della descrizione della rete:
http://img199.imageshack.us/i/rete.gif/
Grazie, ho provato guà diverse soluzioni ma nisba :dhò:

zen_lab
25-05-2010, 16:23
La colleghi al router che hai già. ti consiglio di impostare indirizzo manuale alla stampante e poi la riconfiguri sui vari pc cambiando la porta da USB a l'indirizzo che gli dai. senno' se nn sei pratico usa il cd che te la trova e puoi fare tutto da li ciaoooooo
:ciauz: :ciauz:

comelca
25-05-2010, 19:25
no così non funzionava, ho dovuto scaricare un nuovo firmware sul dir 300 e configurarlo come repeater. Grazie lo stesso :)

Loading