PDA

Visualizza la versione completa : HAG Fasweb + Acces Point + Extended Range

thegde86
18-05-2010, 00:50
Raggazzi, ecco il mio problema: ho un Hag Fastweb al quale ho collegato un acces point wireless per poter accedere con il PC tramite wi-fi. Ultimamente ho preso un ripetitore di segnale per migliorare la copertura della rete wireless. Per sommi capi la linea "funziona", riesco a navigare in internet, ma il problema sorge nel momento in cui la linea cade a intervalli più o meno lunghi e la velocità della linea s'è più che dimezzata da 5MB\s di prima a 850KB\s circa di adesso.
Credete sia una cosa normale visto che il segnale deve fare un bel giro, cioè passare dall'HAG all'Acces Point, da quest'ultimo al Ripetirore e dal Ripetitore al PC?

fivendra
18-05-2010, 09:23
il "giro" non centra

devi verificare se non ci sono interferenze (altre reti wi-fi nelle vicinanze, eventualmente cambia canale di trasmissione) e se il ripetitore è posizionato in una zona dove il segnale arriva abbastanza bene
:ciauz:

thegde86
18-05-2010, 12:17
Noto anche che, se il secondo AP lo configuro anzichè come ripetitore, come Client la linea mi cade lo stesso cosa che prima con una usb wireless adapter non succedeva

thegde86
18-05-2010, 12:29
Aggiungo che il secondo AP è posizionato dove c'è una buona intensità di segnale circa 30DB

Loading