Ciao a tutti, smontando la testina della mia Canon iP3500, con un abile gesto atletico ho pulito la base della testina con un poco di carta ed alcohol ed ora la stampante lascia una sbavatura nella parte centrale del foglio.
Come se i colori fossero sfalsati rispetto al nero, a circa 10cm dal lato del foglio e per 5cm circa, i colori si sfalsano rispetto al nero.
L'allineamento delle testine non ha prodotto risultati e la prova dell'inchiostro mostra, per ogni colore, due piccole bande più chiare più o meno così:
le barrette centrali indicano proprio queste piccole bande più chiare rispetto al colore pieno relativo.codice:NERO [_________________] CIANO [_____|_____|_____] MAGENTA [______|___|______] GIALLO [_______|_|_______]
Ora, la testina di stampa, benchè comodamente estraibile, viene classificata come "pezzo di ricambio" e non già come "consumabile", ergo non si trova presso i normali rivenditori di cartucce ma solo nei centri autorizzati. Su Ebay l'unico venditore la metteva 69€+10 di spedizione e a questo punto, se non riesco a risolvere altrimenti immagino sia meglio fare un nuovo acquisto.
Quindi le domande sono 2:
1) Avete idea di come risolvere l'attuale situazione?
2) In base al tipo di stampate (inkjet fotografica 4cromia con taniche separate) potreste indicarmi un nuovo modello (anche non Canon eventualmente) di prezzo sui 70-80€?

Rispondi quotando