Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Apache su Win o Linux ?

    Salve, sto sviluppando un'applicazione in php. Attualmente la sto testando sotto win con IIS 6 su cui ho installato il php.
    Vorrei metterla però in sviluppo sotto apache.
    Sono indeciso se installare apache sulla stessa macchina 2003 server windows su porta 8080 o mettere una VPS con ubuntu e ambiente lamp.

    Cosa mi consigliate ?
    Apache su win replica le stesse funzione che ha sotto linux ?
    Lo sviluppo può avere problemi ?
    Grazie

  2. #2
    Se non vuoi far ridere i polli, metti quel benedetto apache sotto *nix e lascia dov'è quell'abominio di pseudo server microsoft.



    Apache su win replica le stesse funzione che ha sotto linux
    Sì, chiaro.
     
    :: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

  3. #3

    Re: Apache su Win o Linux ?

    Originariamente inviato da ld-web
    Salve, sto sviluppando un'applicazione in php. Attualmente la sto testando sotto win con IIS 6.
    Vorrei metterla però in sviluppo sotto apache.
    Solo una nota sull'uso di IIS quale webserver di deploy:

    Da: http://news.netcraft.com/archives/20...er_survey.html

    vediamo come il "Market Share for Top Servers Across the Million Busiest Sites", cioè per i domini seri (ultima figura) sia completamente dominato da Apache; chi usa IIS è per lo più Microsoft stessa e pochi altri.

    Inoltre, per questi server, l'accoppiata Apache-Windows è pressochè inesistente, quindi i dati riportano implicitamente che i server Windows Across the Million Busiest Sites sono solo il 17%; il resto è Linux, Solaris o BSD.

    Quindi, se vogliamo puntare a far le cose bene, lasciamo Microsoft dov'è.
     
    :: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

  4. #4
    Per quanto riguarda il link fornito, ti posso dire che sono statistiche su cui periodicamente mi tengo aggiornato. Posso però dirti che la differenza è dettata anche dalla questione prezzo che oggi a causa della crisi economica è ancora più accentuata.
    I server linux con Apache quindi i LAMP sono gratuiti a fronte di costi molto elevati per licenze Microsoft o altro.
    Dire che i server Microsoft sono usati solo da lei stessa è assurdo, non dimentichiamo che Microsoft è una delle aziende più ricche al mondo e dire che i suoi profitti sono generati da lei stessa mi sembra una cavolata.
    Nel corso della mia esperienza ho capito che non esiste una cosa buona ed una cattiva in generale e per antonomasia. Ogni soluzione necessita di caratteristiche diverse.
    Personalmente negli ultimi anni sto lavorando sempre di più con php rispetto a classic ASP e ASP.NET perchè il mercato su cui mi affaccio lo richiede ma non perchè Microsoft fosse peggio. Ho scoperto la grande flessibilità delle piattaforme LAMP che comunque non sono immuni da problemi e bug come ogni cosa.
    La mia domanda era relativa ad Apache sotto Windows. Di solito quando sviluppo con php in sviluppo utilizzo IIS ed in produzione ho macchine LAMP. Volevo giusto un suggerimento da qualcuno che utilizzava apache sotto win per capire se ha avuto problemi di qualche genere.
    Ciao

  5. #5
    Originariamente inviato da ld-web
    Per quanto riguarda il link fornito, ti posso dire che sono statistiche su cui periodicamente mi tengo aggiornato. Posso però dirti che la differenza è dettata anche dalla questione prezzo che oggi a causa della crisi economica è ancora più accentuata.
    I server linux con Apache quindi i LAMP sono gratuiti a fronte di costi molto elevati per licenze Microsoft o altro.
    Direi di no, alle organizzazioni di quel livello non importa di sicuro spendere 100 euro in più per webserver... Al limite migliaia di euro in meno per il suo mancato funzionamento.
    (del resto, Solaris non è gratuito).

    Dire che i server Microsoft sono usati solo da lei stessa è assurdo, non dimentichiamo che Microsoft è una delle aziende più ricche al mondo e dire che i suoi profitti sono generati da lei stessa mi sembra una cavolata.
    Non ho detto ciò; ma del resto le percentuali parlano chiaro (gli wannabe si riferiscano alla prima immagine del link).
    Certo Microsoft non fa molti incassi facendo server "seri" per aziende "serie", questo è poco ma sicuro.

    La mia domanda era relativa ad Apache sotto Windows. Di solito quando sviluppo con php in sviluppo utilizzo IIS ed in produzione ho macchine LAMP.
    Giusto per avere ambienti differenti ed amplificare i possibili problemi in atto di deploy
    Poi coi vari moduli di Apache (es.rewrite) mi dici come fai...

    Volevo giusto un suggerimento da qualcuno che utilizzava apache sotto win per capire se ha avuto problemi di qualche genere.
    Presente.
    Problemi di velocità e stabilità.
     
    :: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.