PDA

Visualizza la versione completa : Vigili Urbani e fumo

vonkranz
18-05-2010, 12:58
Premesso che sono molto tollerante verso chi fuma (ammesso che lo faccia nei luoghi opportuni) ieri attraversando la strada, ho visto 2 vigili urbani uno dei quali intento a fare un verbale (suppongo) e l'altra, mentre guardava, si e' accesa una sigaretta.

Tenendo conto che se fermano un conducente che fuma mentre guida possono fare la contravvenzione perche' e' una "distrazione" alla guida, un vigile/vigilessa che fuma mentre e' in servizio non si distrae allo stesso modo?
Tra l'altro, se non ricordo male, ai vigili (e forse anche agli altri agenti di PS) e' proibito fumare in servizio

Io ho lasciato perdere, ma cosa avreste fatto voi?

todoroki
18-05-2010, 13:19
niente :bhò:

King TB
18-05-2010, 13:19
non possono fare una multa se uno fuma alla guida

todoroki
18-05-2010, 13:28
le auto hanno il posacenere :mem:

lnessuno
18-05-2010, 13:54
anche bere o mangiare un panino o togliersi la giacca mentre si guida può essere pericoloso, mentre farlo quando si è in strada a guardare le macchine passare non lo è...

non so se possano farlo o meno, ma anche se reputo il fumo uno dei vizi più stupidi direi che le due situazioni sono un pelo diverse

Ja]{|e
18-05-2010, 14:16
Ma mi sa che sarebbe anche una questione di "decoro", a me non facevano fumare nemmeno quando facevo la cameriera in nero per 25 euri\giorno perché non era bello che i clienti mi vedessero fumare, anche se mi toglievo il grembiule in pausa, figuriamoci se sei in divisa da vigile :incupito:

Nuvolari2
18-05-2010, 14:20
Fumare in servizio credo che non sia permesso, ma dopotutto è il minore dei problemi che riguardano le nostre forze dell'ordine...

Larsen O
18-05-2010, 14:25
teoricamente in divisa l'indicazione sarebbe quella di non fumare... e' anche vero pero' che su un turno un fumatore non e' che puo' andare a nascondersi o togliersi la divisa nelle pause.
sicuro sara' meglio che non fermi qualcuno con la cicca in bocca o una segnalazione per condotta indecorosa se la becca, ma se sta in disparte non c'e' nulla di male.

gielle1958
18-05-2010, 14:38
Ciao,
Perchè meravigliarsi se lei fumava? Pensate che,nel pub dove vado a pranzo la domenica,ci sono sempre 2 carabinieri in servizio che si sgargarozzano un 1/2 litro di rosso a cranio. Con tanto di auto di servizio e di armi,mitraglietta compresa.
Bevono e poi fermano quelli che hanno bevuto un semplice bicchiere a pranzo.
Mha.....
:ciauz:

vonkranz
18-05-2010, 14:42
Originariamente inviato da King TB
non possono fare una multa se uno fuma alla guida
non so' se e' passata

http://www.omniauto.it/magazine/10321/fumo-alla-guida-no-grazie

ma a quanto pare (forse) possono.

Loading