Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Vigili Urbani e fumo

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Vigili Urbani e fumo

    Premesso che sono molto tollerante verso chi fuma (ammesso che lo faccia nei luoghi opportuni) ieri attraversando la strada, ho visto 2 vigili urbani uno dei quali intento a fare un verbale (suppongo) e l'altra, mentre guardava, si e' accesa una sigaretta.

    Tenendo conto che se fermano un conducente che fuma mentre guida possono fare la contravvenzione perche' e' una "distrazione" alla guida, un vigile/vigilessa che fuma mentre e' in servizio non si distrae allo stesso modo?
    Tra l'altro, se non ricordo male, ai vigili (e forse anche agli altri agenti di PS) e' proibito fumare in servizio

    Io ho lasciato perdere, ma cosa avreste fatto voi?

  2. #2
    niente
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    non possono fare una multa se uno fuma alla guida
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  4. #4
    le auto hanno il posacenere
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    anche bere o mangiare un panino o togliersi la giacca mentre si guida può essere pericoloso, mentre farlo quando si è in strada a guardare le macchine passare non lo è...

    non so se possano farlo o meno, ma anche se reputo il fumo uno dei vizi più stupidi direi che le due situazioni sono un pelo diverse

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Ma mi sa che sarebbe anche una questione di "decoro", a me non facevano fumare nemmeno quando facevo la cameriera in nero per 25 euri\giorno perché non era bello che i clienti mi vedessero fumare, anche se mi toglievo il grembiule in pausa, figuriamoci se sei in divisa da vigile

  7. #7
    Fumare in servizio credo che non sia permesso, ma dopotutto è il minore dei problemi che riguardano le nostre forze dell'ordine...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    teoricamente in divisa l'indicazione sarebbe quella di non fumare... e' anche vero pero' che su un turno un fumatore non e' che puo' andare a nascondersi o togliersi la divisa nelle pause.
    sicuro sara' meglio che non fermi qualcuno con la cicca in bocca o una segnalazione per condotta indecorosa se la becca, ma se sta in disparte non c'e' nulla di male.

  9. #9
    Ciao,
    Perchè meravigliarsi se lei fumava? Pensate che,nel pub dove vado a pranzo la domenica,ci sono sempre 2 carabinieri in servizio che si sgargarozzano un 1/2 litro di rosso a cranio. Con tanto di auto di servizio e di armi,mitraglietta compresa.
    Bevono e poi fermano quelli che hanno bevuto un semplice bicchiere a pranzo.
    Mha.....

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da King TB
    non possono fare una multa se uno fuma alla guida
    non so' se e' passata

    http://www.omniauto.it/magazine/1032...uida-no-grazie

    ma a quanto pare (forse) possono.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.