Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ubuntu 10.04

  1. #1

    Ubuntu 10.04

    Come faccio a partizionare l'hard disk e installare Ubuntu 10.04? Ho vista, e mi devo creare questa partizione per programmare in C (programmazione di sistema).
    Ho scaricato l'iso di Ubuntu 10.04, devo solo farlo partire con Daemon tools oppure devo fare qualche procedura?
    Non voglio formattare, voglio solo fare una piccola partizione per Ubuntu 10.04..

  2. #2
    http://www.sismi.info/ridimensionare...vista-214.html

    Ti aspettiamo su questo forum quando avrai buttato via sVista
     
    :: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

  3. #3
    Non voglio buttare via Vista, voglio solo creare una partizione per Ubuntu 10.04.. però non sò come fare.. voglio tenere Vista come SO principale, e mettere ubuntu per programmare in C.
    ..come si fa? Basta che faccio partire l'installazione? Alla fine cosa succede? All'avvio mi verrà chiesto quale sistema usare?
    ..non ho mai partizionato prima d'ora!

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Con vista , devi prima di tutto eseguie la deframmentazione dell' unità.
    Poi devi ridimensionare la partizione Svista principale liberando spazio non partizionato sufficente per le partizioni linux .
    Per deframmentare usi l' windefrag .
    Sia per ridimensionare che per creare poi le partizioni per linux con svista è vivamente raccomandato l' uso del gestore partizioni suo.

  5. #5
    Originariamente inviato da Crosta_01
    Non voglio buttare via Vista, voglio solo creare una partizione per Ubuntu 10.04.. però non sò come fare.. voglio tenere Vista come SO principale, e mettere ubuntu per programmare in C.
    ..come si fa? Basta che faccio partire l'installazione? Alla fine cosa succede? All'avvio mi verrà chiesto quale sistema usare?
    ..non ho mai partizionato prima d'ora!
    Hai letto il mio link??
     
    :: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.