Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Ambiente Windows vista - C

Allora.. mi serve un ambiente per la programmazione di sistema in C (compilare ed eseguire sorgenti C).. del tipo gestione dei semafori, sincronizzazione dei processi ecc...
    Solo che uso Vista, e vorrei evitare di partizionare, dato che userei linux solo per quello.. mi dite cosa devo scaricare per programmare in questo modo?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    I processi, la loro sincronizzazione, semafori, ecc... ci sono anche in Windows. Puoi quindi utilizzare Visual C++ Express Edition.

Ma se devi usare fork, ... , insomma, programmazione Unix Like, allora installa una macchina virtuale Linux (magari con Ubuntu), ovvero partiziona ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Visual C++ Express, o Code::Blocks o qualunque altro IDE+compilatore che consenta di lavorare con le API di Windows. Naturalmente su Windows e su Linux le chiamate alle funzioni di sistema per fare quello che dici sono differenti.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Umh, beh il corso che sto seguendo di C basa la programmazione sul modello Unix, ma a me interessa vedere se i programmi che scrivo funzionano.. modificare il nome delle chiamate di sistema non è un problema.. mi date il link dove scaricare visual studio della versione giusta?

Originariamente inviato da Crosta_01
    modificare il nome delle chiamate di sistema non è un problema..
    Il punto è che sono piuttosto diverse... io fossi in te non mi complicherei la vita e mi installerei una macchina virtuale linux, o recupererei cygwin.
    mi date il link dove scaricare visual studio della versione giusta?
    http://www.microsoft.com/express/Dow...010-Visual-CPP

Eh lo sò, ma vedi devo solo esercitarmi con la sincronizzazione dei processi e la gestione della memoria.. la parte della creazione tramite fork() l'ho già superata, per quello volevo evitare di partizionare!

Comunque grazie, vedo come mi trovo con visual studio!

Il punto è che tutte le syscall sono diverse, e anche la gestione dei thread è gestita in maniera leggermente differente.

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Originariamente inviato da MItaly
    La gestione dei thread è gestita in maniera leggermente differente.
    Per fortuna.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Permessi di invio