Buonasera a tutti...o meglio vista l'ora Buonanotte![]()
Devo fare un sito in asp per l'esame di tecnologia e sono disperata perchè a causa del tirocinio non ho potuto seguire le lezioni!
Premetto che ho la basi (spero) di html e ho programmato qualcosina in php...detto ciò avrei bisogno di un po' di assistenza nella costruzione di alcune parti del sito.
Vi descrivo brevemente la situazione. Ci sono 4 pagine principali la home, la pagina di login, la pagina in cui si fanno le operazioni e la pagina creazione utente. C'è un db con la tabella degli utenti e ogni utente può essere normale o avanzato.
Il punto su cui ho avuto difficoltà è questo:" La registrazione di un nuovo utente può avvenire solo grazie ad un utente avanzato"
Dunque un utente per accedere alla pagina crea nuovo utente deve:
-essere loggato
-essere avanzato
Allora ho pensato di usare le sessioni . Quindi ho creato un form con metodo get e action che punta a un'altra pagina in cui faccio la verifica nel db e recupero i dati da salvare nelle sessioni. (codice creato guardando degli esempi un po' su internet)
Connessione al db
salvo le sessionicodice:<% var con; var conString; con = Server.CreateObject("ADODB.Connection"); conString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; " + "Data Source=" +Server.MapPath("payments.mdb"); con.Open(conString); %>
Ma non mi funge avete idee??codice:<% Dim strUser; strUser = Replace(Request.QueryString("nick") , "'", "'"); var sql; sql = "SELECT* FROM users WHERE nick='" & strUser & "'"; Set rsUtenti = conn.Execute(sql) Dim autenticato if (rsUtenti.EOF) { Session("Autenticato") = "OK"; Session("nick")= strUser; Session("type")="SELECT type FROM users WHERE nick='" & strUser & "'"; Session("deposito")="SELECT deposit FROM users WHERE nick='" & strUser & "'"; } else Response.Redirect("login.asp") rsUtenti.Close Set rsUtenti = Nothing %>

Rispondi quotando