Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

consiglio processore x nuovo pc

Ciao, avrei bisogno di un votro consiglio..io non sono molto esperto di processori e avendo la necessita' di farne uno nuovo non vorrei sbagliare...premetto che non uso il compuetr per giocare ma solo per navigare, usare virtual machine, insomma uso ufficio! vorrei pero' un buon processore.

PHENOM II X4 945
    core i3 540
    quad core q8400

sono indeciso fra i 2 anche perchè i prezzi si equivalgono...ci mettero' sopra windows 7 con 4gb di ram

che consigliate? o ne consigliate altri? spesa max 130 euro

Utente di HTML.it
    Senza ombra di dubbio il più performante e con la piattaforma più longeva è il phenom. Vai tranquillo con quello

Utente di HTML.it
    grazie per la risp..senti secondo te va bene se ci abbino una scheda madre am2+ in quanto gia' possiedo le ddr2 oppure sarebbe meglio passare alle schede am3 con ram ddr3? cambia molto in termini di prestazione?

Utente di HTML.it
    Se hai già le RAM vai di am2+ e risparmi più o meno 100 euro.

Un consiglio: la scheda madre anche se am2+ prendila compatibile con i nuovi 6 core di amd, almeno sei coperto anche per eventuali aggiornamenti futuri...

Utente di HTML.it
    ne conosci qualcuna a buon prezzo?

Utente di HTML.it
    La ASUS M3N78-VM sta sulle 50 euro circa ed è stata tra le prime am2+ con supporto 6core con aggiornamento del bios

è una scheda di fascia medio/bassa ma per un uso di solo ufficio se non fai overclock va abbastanza bene.

poi ovviamente dipende da quanto vuoi spendere, si potrebbe vedere qualcosa in casa ASROCK

Utente di HTML.it
    50 euro è la cifra che avevo intenzione di spendere..come hai detto tu tanto non faccio overclock e ci gioco raramente, quasi mai in quanto ho la ps3..senti invece la athlon II x4 640 che ne pensi..so che è meno potente del phenom ma cmq va bene? specialmente per il mio utilizzo..costa circa 40 euro di meno della phenom

Utente di HTML.it
    Sicuramente per i tuoi scopi va più che bene, è un po' più lento del phenom anche per via della mancanza della cache di terzo livello (L3) ma è pur sempre un quad-core, diciamo che la controparte intel a cui lo si potrebbe paragonare è un Q8400

Vai tranquillo che ci fai tutto.

EDIT: l'alternativa se non trovi l'asus, a 55 euro è una ASROCK AM2+ A785GMH/128M

Utente di HTML.it
    grande..grazie mille per i tuoi consigli

Utente di HTML.it
    ho trovato questa a 42 euro..compatibile con x6 giusto?
    GIGABYTE - M52L-S3P NFORCE520 AM2+

Permessi di invio